20/08/2014 di Redazione

L'arrivo imminente di iPhone 6 fa volare le azioni Apple

L'imminente annuncio dei due modelli di iPhone 6 scatena l'entusiasmo dei mercati e il valore azionario schizza a 703,71 dollari, superando il record di settembre 2012. Intanto si sprecano le ipotesi sulle possibili risoluzioni degli schermi: ecco quali s

immagine.jpg

I nuovi iPhone 6 che Apple dovrebbe presentare il prossimo 9 settembre sono un successo preannunciato, tanto che proprio ieri il valore delle azioni della casa di Cupertino ha segnato un nuovo record superando il valore di 700,10 dollari raggiunto nel settembre 2012 e stabilizzandosi a 703,71 dollari.

A catalizzare l'attenzione delle Borse sono senza dubbio le previsioni di vendita altissime (si parla di 75 milioni di unità entro fine anno), ma anche l'idea - ormai scontata ma non certa – che sbarcherà nei negozi anche il primo phablet della Mela, ritenuto dagli analisti indispensabile per restare al passo con i tempi.

Le ultime indiscrezioni sul modello di punta Apple si soffermano però sulla risoluzione dello schermo. All'interno della beta più recente di Xcode 6 Software Development Kit infatti, sono stati individuati alcuni file iOS 8 che testimonierebbero la scelta di una risoluzione di 828 x 1472 pixel, dunque leggermente più nitida dell'attuale e capace di far guadagnare ulteriore spazio per programmi e icone.

Una volta trapelate queste informazioni si è riaperto il dibattito sul display Retina che iPhone 6 dovrebbe adottare. A questo proposito le teorie sono piuttosto discordanti: fonti provenienti dalla Russia ipotizzano un display Retina 3x, mentre 9to5 Mac e Mac Rumors accantonano l'idea giustificando le loro tesi con un conto dei pixel che non tornerebbe.

Non resta altro che attendere ancora qualche settimana per toglierci qualunque dubbio a riguardo, anche se tenendo conto delle rendite, siamo certi che gli azionisti Apple potranno iniziare a festeggiare molto prima.

 

ARTICOLI CORRELATI