L’occhio (e la facilità) vuole la sua parte anche nell’ambito dell’assistenza online. Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha pubblicato online il proprio nuovo portale per il customer service, che va a completare l’offerta di assistenza e sostegno che l’azienda offre ai clienti. Oltre al supporto telefonico, via mail e tramite webticket, il portale renderà infatti accessibili soluzioni e suggerimenti tramite semplici Q&A subito dopo la registrazione al servizio. Il customer support di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia è composto esclusivamente da personale interno, dislocato su tutto il territorio nazionale e che fruisce di formazione continua per fornire così il supporto a problemi tecnici e operativi.

“Con il costante obiettivo dell’eccellenza del servizio”, ha spiegato Marco Bitossi, Customer Service Director dell’azienda, “Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha già raggiunto un altissimo livello di qualità del servizio di customer support, testimoniato da un dato estremamente eloquente: l’85% delle richieste di assistenza viene risolto con la cosiddetta first call resolution. In pratica il cliente richiedente il supporto viene soddisfatto alla prima chiamata”.

Anche i partner del vendor sono in grado di erogare il servizio grazie alla stretta collaborazione con la società, che condivide metodi e argomenti di formazione. Proprio l’esteso network di partner dell’azienda, presente in tutta Italia, consente di garantire l’eccellenza del servizio aggiungendovi la competenza, la tempestività e anche la prossimità a professionisti e imprese.

“Consentire ai nostri clienti l’accesso ad un portale di assistenza e supporto è un notevole passo verso l’eccellenza dell’offerta”, ha aggiunto Pierfrancesco Angeleri, managing director della società. “I professionisti e le aziende richiedono un rapporto collaborativo diverso da quello asettico tra cliente e fornitore. L’ampliamento al digitale dell’esperienza del supporto completa la nostra offerta multicanale”.