24/02/2011 di Redazione

L'iPad 2 arriva il 2 marzo: annuncio a San Francisco

Apple annuncerà l'iPad 2 il 2 marzo a San Francisco. Intanto potenzia le forze vendita per concentrarsi sulla crescente domanda dei clienti business

immagine.jpg

Non ci sarà nessun ritardo nell'annuncio dell'iPad 2 (Cambio in corsa di Apple, l’iPad 2 solo a giugno?). A smentire le voci dello slittamento della produzione dell'iPad 2 questa volta ci ha pensato Apple stessa, che per tutta risposta ha spedito gli inviti per l'evento di presentazione ufficiale del suo tablet di seconda generazione. Si terrà il 2 marzo al Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, dove l'azienda di Cupertino ha già fatto molti annunci importanti in passato.

L'invito di Apple per la presentazione del 2 marzo

La cartolina di invito raffigura il giorno 2 marzo del calendario, che sfogliando scopre un angolo di quello che non si può non definire l'iPad 2. Sotto, una scritta come sempre molto allettante: "Vieni a vedere di cosa sarà l'anno il 2011". 

L' iPad 2 sembra quindi seguire le orme del primogenito, che aveva esordito sugli scaffali dei negozi proprio ad aprile. Inoltre, conoscendo l'abitudine di Apple di fare cicli di aggiornamenti annuali dei suoi prodotti, con cadenze che si ripetono ciclicamente (iPod a settembre/ottobre, iPhone a giugno/luglio), sarebbe lecito supporre che l'iPad si sia inserito in questo meccanismo aggiudicandosi gli aggiornamenti ad aprile/maggio di tutti gli anni. Se questa supposizione dovesse essere veritiera, significherebbe che l'iPad 3 non arriverà a settembre, ma ad aprile del 2012.

Lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco

Scott Sutherland, analista di Wedbush Securities, ha commentato l'annuncio del 2 marzo dichiarando che "Il tablet diventa il nuovo trampolino di crescita per Apple per i prossimi due anni".

Apple sta incrementando le sue forze vendita per concentrarsi sulla crescente domanda dei clienti business (L'iPad è il tablet preferito dalle aziende), in particolare per l'iPhone e l'iPad. Il Chief Operating Officer Tim Cook ha detto una riunione di azionisti "Non abbiamo mai visto nulla di simile prima".

ARTICOLI CORRELATI