10/01/2011 di Redazione

L'iPad 2 è più sottile e arriva fino a 128 GB

Stesso schermo, cornice più sottile, ma soprattutto spessore ridotto di un terzo. Questa sembra essere la versione più accreditata dei rumors che danno l'iPad 2 in uscita per febbraio. Con una versione da 128 GB di memoria.

immagine.jpg

Ancora rumors per la seconda versione del tablet di Apple. Questa volta le foto e le informazioni che circolano in rete sembrano però decisamente più affidabili, perché provengono dai produttori di custodie che starebbero già lavorando sulle nuove dimensioni del dispositivo.

La prima notizia sarebbe che l'iPad 2 arriverà a febbraio, confermando quindi le ultime voci di un lancio imminente. La seconda è che l'ergonomia del tablet potrebbe cambiare non poco. A parità di schermo, infatti, la nuova versione avrebbe una cornice più piccola. Per la precisione, le dimensioni sarebbero di 24,08x18,58 centimetri, rispettivamente 2 e 4 millimetri in meno del primo modello. Ma la vera differenza starebbe nello spessore: 9,4 contro 13,4 millimetri. Una differenza sensibile, che dovrebbe riflettersi anche nel peso (per via dell'utilizzo di materiali diversi).

L'aspetto (probabile) dell'iPad 2 in un mock-up visto al Ces di Las Vegas.

L'altra novità è rappresentata, come si vede dalle foto, dalla presenza di una fotocamera posteriore (angolo in alto a sinistra), di una videocamera frontale e di una griglia per l'altoparlante posteriore. Pare, infine, che l'iPad 2 sarà disponibile anche nel taglio da 128 GB, che andrebbe ad affiancare la versione da 64 e quella da 32.

ARTICOLI CORRELATI