30/06/2016 di Redazione

La collaborazione digitale, facile ed efficiente

La fatturazione elettronica verso la Pa, i nuovi strumenti per i pagamenti, le smart card e le firme elettroniche dimostrano come il digitale sia un passaggio obbligato per i professionisti. Wolters Kluwer Tax&Accounting Italia si pone al servizio del mon

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“I modelli organizzativi e quelli di business stanno velocemente assumendo forme differenti per adattarsi a nuove esigenze, in parte dettate dalle normative e in parte da alcune prassi divenute d’uso comune. La velocità di adeguamento al cambiamento indotto dal digitale diventa, quindi, una variabile strategica”. Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax&Accounting Italia, conosce il mondo digitale e sa che attraverso quel linguaggio i professionisti e la loro clientela possono raggiungere i rispettivi obiettivi valoriali e di efficienza e trasparenza.

Wolters Kluwer Tax&Accounting è protagonista del mercato del software con una importante presenza territoriale che raccoglie e sviluppa l’eredità di marchi storici tra cui Ipsoa, Osra e Artel, e offre al mercato italiano la partnership di un’azienda inserita in un grande gruppo internazionale, quotato in Borsa, presente in oltre quaranta Paesi e che ha fatto dell’informazione e dei servizi ai professionisti e alle aziende la propria missione.

Questa partnership si concretizza grazie al lavoro di oltre 300 sviluppatori della software farm di Wolters Kluwer Tax&Accounting Italia, che propongono sempre nuove soluzioni in linea sia con le novità riguardanti gli adempimenti fiscali, contabili e gestionali, sia con le nuove esigenze del business moderno di cui il professionista deve tenere conto. Proprio l’evoluzione del business impone una sempre maggiore e più intensa collaborazione tra studio professionale e impresa.

Il dialogo, la collaborazione e la condivisione sono alla base del successo che perseguono le aziende e i loro studi professionali. In quest’ottica, la capacità di produrre innovazione di Wolters Kluwer Tax&Accounting Italia ha generato webdesk, un vero e proprio portale nel quale professionista e committenza possono condividere, collaborare e dialogare in tutta trasparenza. Il successo di un software è racchiuso in pochi ma fondamentali requisiti: semplicità, automatismi, integrazione.

 

Fonte: Wolters Kluver. Una schermata del software webdesk

 

E webdesk è stato sviluppato esattamente su queste basi. La soluzione digitale è semplice: attraverso una connessione Internet le comunicazioni e i documenti vengono condivisi tra lo studio e i propri clienti. L’automatismo è garantito: un solo click avvia la condivisione delle informazioni e dei documenti. Il nuovo software è totalmente integrato e i dati inseriti in webdesk sono sempre disponibili per gli applicativi Wolters Kluwer.

In questo modo webdesk consente, attraverso i servizi offerti, di aumentare la customer experience incrementando così il grado di soddisfazione dei clienti dello studio professionale. Il flusso di dati e delle informazioni tra studio e clienti è automatico, con conseguente recupero di efficienza nei processi lavorativi di tutti i giorni. Tutte le informazioni utili e i servizi sono disponibili su webdesk 24 ore su 24, sette giorni su sette.

“Webdesk”, spiega Angeleri, “è un applicativo che concretizza ciò che persegue Wolters Kluwer Tax&Accounting Italia: innovare attraverso il software e la tecnologia è creare strumenti di evoluzione aziendale che consentono il recupero e la valorizzazione di risorse disponibili alla creazione di valore”. Per Angeleri l’impegno quotidiano è il sostegno alla crescita dei professionisti italiani grazie all’innovazione, la condivisione e la collaborazione digitale.

 

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