18/09/2014 di Redazione

La crescita e le strategie di Colt sono affidate a Sohail Qadri

Appena entrato in azienda con il ruolo di vice president Strategy and Business Development, il manager ha alle spalle esperienze professionali nell’ambito delle telecomunicazioni, in O2 e Telefónica. Quadri avrà la responsabilità di sviluppare la strategi

immagine.jpg

La strategia di crescita di Colt Technology Services è affidata a Sohail Qadri. Questa la nuova nomina appena annunciata dall’azienda che attualmente vanta un network di 20 data center in 22 Paesi europei. Entrato in Colt a inizio settembre, Qadri assume il ruolo di vice president Strategy and Business Development, con la responsabilità di sviluppare la strategia di crescita di tutte le linee di business.

Il nuovo vice president avrà anche l’incarico di trainare lo sviluppo del marchio Colt, oggi rappresentativo di servizi It, di rete, voce e data center. Commentando la nomina, l’amministratore delegato Rakesh Bhasin ha dichiarato: "Siamo lieti che Sohail Qadri si unisca a Colt in questa fase importante per lo sviluppo del nostro business. Sohail porta con sé un patrimonio di esperienze acquisite dopo aver ricoperto numerosi ruoli senior nel settore delle telecomunicazioni. Il suo compito è quello di garantire che Colt continui a essere strategicamente pronto per raggiungere gli obiettivi di crescita".  

Nel curriculum del professionista spiccano ruoli di responsabilità in aziende chiave del mondo telco, all’interno delle quali ha contribuito a impostare strategie orientate al cliente e ai brand, a mettere in pratica piani commerciali, a realizzare operazioni societarie di acquisizione e fusione. Ha fatto parte di consigli di amministrazione in Asia, Europa, Nord America e Medio Oriente.

Prima di approdare in Colt, ha ricoperto il ruolo di group strategy director in O2, dove ha contribuito alla trasformazione del business e allo sviluppo del marchio. Ancora prima, all’interno di Telefónica, il manager ha fatto parte del comitato operativo, occupandosi della strategia del Gruppo, di sviluppo del business e di innovazione.

Qadri si è detto "felice di entrare in Colt e ansioso di concentrarmi sulla crescita dei ricavi, e di poter migliorare il ritorno sugli investimenti, rafforzando la nostra centralità sul cliente attraverso il business. Come parte di questo processo, rivedrò tutte le opzioni strategiche aperte in Colt per acquisire un valore a lungo termine per gli azionisti".

ARTICOLI CORRELATI