29/06/2015 di Redazione

La doppia anima di Zycko: prodotti e servizi a valore aggiunto

Il distributore assicura ora la copertura delle aree di networking, archiviazione, cloud, gestione e monitoraggio e data center. I rivenditori possono utilizzare le proprie competenze interne appoggiandosi a un team qualificato del Vad per lo sviluppo di

immagine.jpg

Non solo prodotti. Zycko Italy da oggi offrirà anche una gamma di servizi professionali come valore aggiunto, per garantire ai rivenditori un supporto davvero completo. La “famiglia” è composta da servizi di consulenza e installazione in ambito networking, per il performance management network and application, per la gestione del ciclo di vita, oltre a demo suite. Con questi servizi, Zycko offre ai rivenditori la possibilità di utilizzare le proprie competenze interne assicurando un team qualificato, così che i progetti possano essere sviluppati e realizzati in modo rapido. In particolare, per le soluzioni sviluppate da Riverbed – compagnia impegnata in soprattutto nell’ottimizzazione delle prestazioni di rete –, Zycko Lifecycle Management (Zlm) offre un approccio “anticipatore” nella gestione delle appliance, che permette di identificare i problemi prima ancora che questi possano causare un degrado delle performance o un’eventuale interruzione nell’operatività aziendale.

Zycko Lifecycle Management è composto da un pacchetto di servizi differenti, tra i quali si trovano ad esempio livelli di monitoraggio della rete, controlli continui sulla salute delle macchine installate, report e così via. La demo area, disponibile per tutti i partner, consente di replicare ambienti specifici, di simulare la realtà aziendale e di effettuare test sui benefici portati da eventuali cambiamenti all’infrastruttura.

“Il nostro prossimo obiettivo è affiancare a questi servizi professionali altamente qualificati un supporto logistico, che permetta di seguire progetti di ampio respiro in termini geografici”, commenta Piera Loche, managing director di Zycko Italy. “I nostri partner richiedono sempre più di frequente consegne e installazioni in tutto il mondo e spesso questi progetti vengono rallentati da aspetti puramente logistici. Stiamo espandendo la nostra copertura oltre i confini europei e, di pari passo, stiamo ampliando la nostra offerta di servizi on-site”.

Tornando alle aree di testing, è stato di recente inaugurato il nuovo Demo Lab per Riverbed SteelCentral, suite di gestione e controllo delle prestazioni che unisce funzioni di visibilità, analisi e performance management sia delle applicazioni che del network. L’applicativo fornisce la visibilità necessaria a individuare l’insorgere di un problema, permettendo così di attuare le giuste misure per anticipare e ripristinare i livelli di servizio e l’operatività necessaria.

 

ARTICOLI CORRELATI