17/11/2014 di Redazione

La gestione dello storage di CommVault in Italia con Arrow

Il distributore bolzanino arricchisce la propria offerta di soluzioni per lo storage con l’aggiunta del portfolio CommVault. Prodotto di punta è la piattaforma Simpana, una soluzione completa per il backup, la deduplica, l’archiviazione, la replica, la ri

immagine.jpg

I software per la sicurezza e per la gestione dello storage aziendale di CommVault entrano in casa Arrow: il distributore a valore aggiunto bolzanino, con sedi nel capoluogo trentino, a Milano e a Roma, ha appena siglato un accordo con il vendor statunitense per la commercializzazione dei suoi prodotti in Italia. Il piatto forte è rappresentato da Simpana: una piattaforma software modulare, che offre una soluzione completa per la gestione integrata di dati e informazioni.

Ciascun modulo può operare indipendentemente (le licenze possono essere acquistate singolarmente) svolgendo funzioni di analisi, replica, protezione, archiviazione e ricerca dei dati (eDiscovery). Tutti i moduli, inoltre, condividono un insieme comune di servizi e funzionalità avanzate e caratteristiche come il failover e l’encryption dei dati. A detta di CommVault, questo assetto garantisce ai clienti una maggiore efficienza operativa rispetto all’impiego di soluzioni eterogenee, nonché un risparmio sui costi di gestione dello storage o sull’acquisto di hardware deputato a questa attività.


Arrow è stato scelto come distributore per l’Italia in virtù della sua esperienza decennale, della sua presenza capillare sul territorio e delle sua capacità consulenziali. “Arrow è un player chiave tra i nostri distributori, con grandi competenze nel settore dello storage”, ha spiegato Rodolfo Falcone, country manager della filiale italiana di CommVault. “Per noi i Vad rivestono un ruolo fondamentale, soprattutto sul mercato italiano, grazie alle loro capacità di ampliare la nostra presenza globale e all’abilità di tradurre la nostra tecnologia in benefici di business concreti per loro, attraverso ritorni incrementati, e per i loro clienti”.

“Siamo soddisfatti della collaborazione siglata con CommVault”, ha aggiunto Federico Marini, managing director di Arrow Ecs Italia, “che ci consente di arricchire la nostra offerta e di garantire ai nostri reseller soluzioni e tecnologie performanti, pronte a rispondere in modo adeguato alle esigenze di gestione e protezione dei dati aziendali”.

ARTICOLI CORRELATI