07/11/2016 di Redazione

La gestione di reti e dispositivi finisce sul cloud di Zyxel

L’azienda ha presentato Nebula, soluzione sulla nuvola che permetterà l’installazione e il monitoraggio da remoto dei network wireless e cablati tramite una console basata su browser.

immagine.jpg

I dispositivi wireless, gli switch e i sistemi di sicurezza delle Pmi trovano spazio sulla nuvola di Zyxel. Anzi nella Nebula: l’azienda ha presentato una nuova soluzione di gestione cloud based che permetterà alle imprese di installare, mantenere e risolvere i problemi di numerose reti da remoto. Nebula dà ai rivenditori e agli utenti finali l’opportunità di adottare il modello oggi in voga, trasferire cioè infrastrutture e applicazioni sulla nuvola, anche con la loro rete wireless e cablata. Tutto grazie a una semplice licenza. La soluzione di Zyxel consente di osservare e gestire l’intero network da diversi siti, all’interno di un’unica piattaforma online sicura, oppure di lasciare il controllo in mano ai partner rivenditori.

Nebula permette infatti ai partner di qualunque dimensione di gestire in massa più siti on-demand e di replicare facilmente le configurazioni multi-sito. Il modello di licenza flessibile permetterà così loro di passare a un modello gestito, concentrandosi sulla fornitura costante di servizi piuttosto che sui costi di installazione. E rimanendo sempre aggiornati su tutto quello che succede nella rete del cliente prima che si verifichino guasti.

Nebula è gestita dal Centro di Controllo, un singolo terminale che fornisce misurazioni in tempo reale attraverso una dashboard basata su browser. Le analisi comprendono statistiche del traffico, stato del dispositivo, utilizzo della location e del network in tempo reale e così via. I dispositivi gestiti in cloud possono essere configurati velocemente usando l’app Nebula Mobile, disponibile per iOs o Android, utilizzando codici Qr per registrare automaticamente le unità.

Il portfolio Nebula comprende access point cloud managed (Nap), switch cloud managed (Nsw) e cloud managed security gateway (Nsg). Per supportare il lancio della nuova piattaforma sulla nuvola, Zyxel sta predisponendo anche delle promozioni speciali riservate ai partner.

 

ARTICOLI CORRELATI