18/11/2016 di Redazione

La guida tecnologica di F5 Networks è Ryan Kearny

L’azienda ha scelto per il duplice ruolo di chief technology officer e di executive vice president of product development un suo veterano, entrato in F5 Networks nel 1998.

immagine.jpg

In un solo colpo, F5 Networks ha eletto il suo nuovo Cto e anche il suo nuovo executive vice president of product development. Due responsabilità che ricadono entrambe sul medesimo dirigente: Ryan Kearny. Il suo nome non è nuovo a chi conosce F5, azienda statunitense guidata da John McAdam e specializzata in Application Delivery Networking (cioè in soluzioni che assicurano la sicurezza, le prestazioni e l’availability di tutti i dispositivi operanti in una rete). Kearny, infatti, è tra le fila della società fin dal 1998, avendo ricoperto diversi ruoli fra cui quello di senior vice president of product development.

Negli anni, si è occupato di promuovere le soluzioni Big-Ip, delle relative edizioni virtuali e dello sviluppo dell’architettura Tmos. Con il nuovo, doppio, incarico acquisterà responsabilità maggiori rispetto alla pianificazione e all’esecuzione della roadmap tecnologica di F5, oltre a guidare tutti i team di ingegneria di prodotto.

Assumendo la carica di Cto e quella di executive vice president of product development, Kearny entra anche a far parte del board di direzione dell’azienda. "Nella mia carriera mi sono confrontato a lungo con i clienti, gli sviluppatori, gli ingegneri e gli architetti di sistema per comprendere quale sia la direzione che l'evoluzione It dovrebbe seguire”, ha commentato Kearny. "Ora sono entusiasta di poter applicare quello che ho appreso a livello esecutivo”.

“L'esperienza di Ryan, le sue competenze e la preparazione tecnica lo rendono la persona ideale per aiutare F5 a crescere ulteriormente nei mercati emergenti legati alle tecnologie software e cloud”, ha dichiarato il presidente e Ceo, John McAdam. “Riteniamo ci siano grandi opportunità per migliorare la nostra offerta di servizi applicativi con funzionalità sofisticate di orchestrazione, analisi e sicurezza nel cloud e on-premise. Ryan e il suo team saranno in grado di offrire soluzioni scalabili e programmabili, per supportare tutti i tipi di data center, cloud e ambienti focalizzati sulle app”.


 

ARTICOLI CORRELATI