12/09/2014 di Redazione

La manifattura vola nella nuvola di Amazon con Infor CloudSuite

Una versione dedicata al settore dell’industrial manifacturing della suite è ora disponibile su Amazon Web Services. Infor CloudSuite Industrial include strumenti per la gestione di tutte le attività operative, dagli aspetti finanziari e di pianificazione

immagine.jpg

Le aziende dell’industria manifatturiera possono ora sfruttare i benefici del cloud con una suite gestionale completa per questo settore verticale, targata Infor e disponibile attraverso la piattaforma Amazon Web Services. Infor CloudSuite Industrial, questo il nome, abbina le caratteristiche e l’interfaccia di base del software a funzionalità verticali, che permettono di gestire tutte le attività operative delle aziende manifatturiere: dagli aspetti finanziari e di pianificazione al reparto produttivo, passando per il controllo qualità e l’analisi dei dati.

Gli utenti della suite possono condividere in tempo reale dati relativi alla gestione del fatturato, alla pianificazione e ai clienti, con conseguente miglioramento della collaborazione e dell’efficienza dei team di lavoro. Infor CloudSuite Industrial, inoltre, dà accesso ad analisi specifiche per il settore, da cui ricavare dati critici e parametri di misurazione.

La suite utilizza Infor ION, un middleware purpose-built, e Infor Ming.le, un motore di social collaboration che facilita le comunicazioni interne ed esterne tra i clienti e i loro fornitori. L’erogazione tramite nuvola consente un modello di fruizione flessibile e a consumo (calcolato su base mensile) con cui è possibile ridurre i costi It e velocizzare il ritorno sugli investimenti; il cloud, inoltre, permette agli utenti di accedere alle applicazioni da qualsiasi luogo.

“Infor CloudSuite Industrial”, ha spiegato Larry Korak, direttore Industry and Solution Strategy, Industrial Manufacturing, di Infor, “offre l'infrastruttura necessaria per favorire il libero flusso di informazioni, in modo che i team possano interagire meglio tra più reparti e siti, rendendo le aziende rapidamente operative, migliorando l'efficienza dei processi, gestendo in modo più accurato le posizioni di costo e migliorando la soddisfazione delle aspettative dei clienti. Grazie a Infor CloudSuite Industrial, i nostri clienti non devono preoccuparsi dell'investimento tecnologico e possono operare in modo più agile, gestire requisiti di prodotto complessi e affrontare la crescita senza risorse aggiuntive".

ARTICOLI CORRELATI