18/04/2018 di Redazione

La nuova guida italiana di Dimension Data è Emanuele Balistreri

La società di servizi It ha scelto per la filiale italiana un nuovo managing director, che riporterà direttamente al Ceo europeo.

immagine.jpg

Al timone di Dimension Data in Italia c'è un nuovo manager, già transitato da realtà impegnative quali Icbpi, CartaSì, Aeroporti di Roma e l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Emanuele Balistreri, fino a ieri chief operating officer dello Ieo, da oggi è managing director della filiale italiana di Dimension Data. La sua nomina arriva dopo tre anni e mezzo di lavoro di Paolo Panzanini come country manager, ed è accompagnata dalle usuali parole di rito: “Balistreri avrà il compito di guidare le forze del cambiamento e promuovere e supportare questo percorso evolutivo interno a beneficio della trasformazione digitale dei clienti”, ha fatto sapere l'azienda.

Il nuovo managing director italiano riporterà direttamente al Ceo europeo di Dimension Data, Andrew Coulsen, e insieme al proprio team avrà il compito di definire e mettere in pratica le strategie di crescita della multinazionale nel territorio dello Stivale. Su scala globale l'azienda genera attraverso i propri servizi di consulenza, tecnologici, di supporto e servizi gestiti un fatturato anno di 8 miliardi di dollari. Al quartiere generale di Johannesburg si affianca una presenza distribuita in 46 Paesi, nei quali Dimension Data dà lavoro a 48mila dipendenti.

Coniugare l’innovazione delle dinamiche di business e la tecnologia è la sfida che caratterizza da sempre il mio ruolo e accolgo con entusiasmo la possibilità di guidare una realtà di cui condivido lo spirito e gli obiettivi”, ha commentato Balistreri. “L’approccio consulenziale, la creazione e gestione delle roadmap di trasformazione, la capacità di offrire un sostegno concreto alle aziende che sanno sfruttare le potenzialità dell’It sono il grande potenziale di Dimension Data Italia: potrò contare su un team affiatato e competente e sono certo che i clienti sapranno apprezzare il nostro contributo”.


 

ARTICOLI CORRELATI