07/03/2017 di Redazione

La ridondanza non è un problema con i nuovi Nas di Buffalo

Ad aprile arrivano cinque nuove modelli di Terastation 51210rh, soluzioni a 12 bay offerte parzialmente o completamente popolate. La capacità massima supportata è di 96 TB. Si parte da 2.749 euro più Iva.

immagine.jpg

Buffalo Technology si fa spazio grazie ai nuovi Nas rackmount (2U) Terastation 51210rh: dispositivi a 12 vani per una capacità di archiviazione massima di 96 TB. La nuova soluzione della serie 5010 del vendor offre supporto per hard disk, connettività nativa 10 GbE (due porte più altre due 1 GbE), processore Annapurna Labs Alpino Al314 a quattro core (1,7 GHz) con controllo degli errori e correction buffer e 8 GB di memoria Ddr3 Ecc. Grazie alla configurazione a 12 vani sono ovviamente garantite ampie possibilità sul fronte Raid: l’utente può infatti effettuare diverse scelte in base alle necessità di spazio per l'archiviazione, sicurezza dei dati e prestazioni. I Nas dispongono ad esempio di funzionalità Rapid Raid Mode Change per ridurre i tempi di creazione e di passaggio tra diverse modalità ridondanti.

Le nuove soluzioni di Buffalo Technology presentano inoltre una gestione avanzata dei permessi Ntfs (Windows Access Control List, Acl), crittografia Aes 256-bit e software antivirus, boot authentication, duplex system firmware boot, 11 licenze di Novabackup Buffalo Edition, kit di montaggio incluso e alimentatore ridondante opzionale.

Gli ultimi arrivati della famiglia Terastation 5010 sono coperti da garanzia Vip 3 anni, che comprende la sostituzione degli hard disk in 24 ore. È inoltre possibile estendere la garanzia per uno o due anni. I Nas saranno disponibili da aprile in cinque versioni differenti, a seconda dell’acquisto della soluzione completa di dischi o parzialmente popolata. Si parte da 2.749 euro più Iva per la configurazione 4x2 TB, per arrivare ai 10.499 euro più Iva nel caso della 12x8 TB.

 

ARTICOLI CORRELATI