20/12/2016 di Redazione

La sicurezza di rete di Venustech viaggia con Partner Data

Il distributore ha aggiunto nella propria offerta il Web Application Firewall dell’azienda cinese Venustech, una soluzione per la protezione delle applicazioni di rete e dei server Web.

immagine.jpg

Chi fosse alla ricerca di protezione per le proprie applicazioni in rete e server Web può rivolgersi a Partner Data: il distributore ha aggiunto alla propria offerta il Web Application Firewall di Venustech, azienda cinese attiva da oltre vent’anni nel campo della sicurezza. In particolare, è specializzata in prodotti per la difesa della rete, in piattaforme di gestione della security e in servizi e soluzioni di sicurezza.

Il prodotto aggiunto nel catalogo di Partner Data si chiama Venusense Web Application Firewall (Waf) e assicura protezione alle applicazioni messe in rete e ai server Web aziendali. La soluzione in grado di prevenire gli attacchi e le perdite di dati, di ottimizzare la sicurezza delle applicazioni in rete, di evitare hackeraggi e accessi non autorizzati ai server. Oltre alle funzioni anti-scanning, esegue il rilevamento del traffico Https, converte i contenuti da Http ad Https, permette di utilizzare strumenti di Application Delivery Controller e di Web Compliance. Con la funzioni di virtual patching, inoltre, vengono realizzare scansioni e bloccati potenziali attacchi.

Venusense Waf si fa carico, oltre che della sicurezza, anche delle prestazioni delle applicazioni. Con tecnologie di Server Load Balancing, infatti, può distribuire il traffico tra differenti server aumentandone l’affidabilità e la scalabilità. Partner Data mette a disposizione quattro diversi modelli: WAF12000, WAF7800, WAF6800 e WAF800.

 

 

“Secondo una ricerca realizzata da Frost&Sullivan, Venusense Waf è stato il secondo prodotto più utilizzato in tutto il mercato cinese per tre anni consecutivi ed è attualmente impiegato da enti governativi, gestori telefonici, compagnie finanziarie e industrie energetiche”, ha sottolineato Maurizio Moroni, responsabile della divisione security di Partner Data.

 

ARTICOLI CORRELATI