28/08/2014 di Redazione

LaCie presenta 8big Rack da 48 TB, il top per i video editor

Professionisti audio e video, ma anche aziende che necessitano di archiviare grandi quantità di dati che devono essere a disposizione velocemente: ecco i potenziali clienti della nuova soluzione di LaCie con connessione Thunderbolt.

immagine.jpg

LaCie ha annunciato una nuova opzione di storage ad alta capacità. Si chiama 8big rack, e consiste in un'unità con capacità di archiviazione fino a 48 TB con connessione Thunderbolt 2. Secondo i dati ufficiali 8big Rack è la più veloce unità disponibile per Thunderbolt 2: vanta una velocità di trasferimento fino a 1.330 megabyte al secondo.

La soluzione prevede 8 hard disk a 7200 RPM e con capacità di 6 terabyte ciascuno. Grazie a questa configurazione l'azienda promette prestazioni e semplicità di installazione migliori dei prodotti con connessione a fibra.

"Thunderbolt offre prestazioni senza precedenti, flessibilità e semplicità per i flussi di lavoro in 4K", comunica il capo marketing di Intel Thunderbolt Jason Ziller. "Prodotti come l'8big rack di LaCie aiutano ad evidenziare ciò che Thunderbolt rende possibile per i video editor".

Come suggerisce il nome, 8big Rack si adatta ad uno spazio standard di 1U. Il prodotto è disponibile su LaCie ad un prezzo di 5mila dollari nella configurazione da 48 terabyte o 2.800 e 1.700 dollari rispettivamente per i modelli da 24 terabyte e da 12 terabyte.

 

ARTICOLI CORRELATI