26/09/2014 di Redazione

Laser da scrivania, Hp punta su connettività e consumi ridotti

Le nuove mono e multifunzione LaserJet Pro M201, MFP M225 ed MFP M125 si rivolgono all’utenza delle piccole e medie imprese. Diversi i modelli e i prezzi, variabili in base alla velocità di stampa, alla presenza del WiFi, alle funzionalità di scanner e co

immagine.jpg

Tecnologia laser, opzioni di stampa da mobile e prezzi competitivi: questi gli ingredienti della ricetta proposta da HP alle piccole e medie imprese con la sua nuova gamma di LaserJet, i modelli LaserJet Pro M201, LaserJet Pro MFP M225 e LaserJet Pro MFP M125. Si tratta di dispositivi mono o multifunzione in grado di stampare fra le 20 e le 25 pagine al minuto, caratterizzati da un design poco ingombrante e da un piccolo pannello Lcd.

I prezzi partono dai 149 euro, Iva esclusa, della  LaserJet Pro MFP M125a, la più piccola multifunzione professionale dell’offerta di HP. Questo modello esegue copie, scansioni e stampe a una velocità massima di 20 pagine al minuto, puntando sull’ingombro e sul consumo energetico (il 15% in meno, grazie alla tecnologie di accensione e spegnimento automatico) ridotti.

Poco di più bisogna spendere per la MFP M201, multifunzione declinata nella versioni con e senza connettività WiFi. La prima, contraddistinta dalla sigla “dw”, costa 199 euro, Iva esclusa, mentre la seconda, MFP M201n, costa venti euro in meno. In entrambi i casi il corredo comprende le interfacce Ethernet e Usb, la connettività Apple AirPrint ed HP Print. Si può raggiungere una produttività massima di 25 pagine al minuto ed è contemplata l’opzione fronte/retro.

LaserJet Pro MFP M125 (in alto, il modello monofunzione M201)

Anche la LaserJet Pro MFP M225 può stampare in fronte/retro, oltre che acquisire e inviare file direttamente sul cloud oppure in cartelle di rete e su periferiche Usb. Completa di pannello touch da 7,6 centimetri, dispone inoltre della funzione di autenticazione protetta, utile per archiviare in tutta sicurezza i lavori e di stampare solo quelli necessari. La versione con WiFi, LaserJet Pro MFP M225dw è proposta al prezzo base di 329 euro, Iva esclusa, la LaserJet Pro MFP M225dn a 279 euro.

ARTICOLI CORRELATI