Analisi e gestione degli ambienti multicloud diventano più semplici con l’aggiornamento di A10 Harmony Controller. La versione 4.1 della piattaforma introduce nuove funzionalità di sicurezza e intelligence, fruibili con applicazioni modulari in grado di supportare diverse soluzioni del vendor: Thunder Ssli, Thunder Cfw e Thunder Cgn. Ecco quindi arrivare un framework per l'esecuzione di applicazioni collegabili che possono essere installate, su richiesta, sulla piattaforma Harmony. I componenti offrono informazioni dettagliate, avvisi e configurazioni centralizzate dei servizi, dei dati e dei sistemi. Ssli App si occupa della gestione centralizzata del traffico cifrato, degli accessi degli utenti e delle informazioni chiave di Thunder Ssli, l’appliance di A10 Networks per la decifratura del traffico.

Gifw App è il software incaricato di monitorare applicazioni, policy e prestazioni di Gi Firewall, mentre Cgn App gestisce la visibilità di rete insieme al Nat carrier grade Thunder Cgn. La natura modulare degli applicativi aggiuntivi garantisce l’integrazione di funzionalità di terze parti per rendere il sistema più adeguato alle esigenze in ambito Noc e Soc.

Harmony Apps potrà, per esempio, semplificare le implementazioni e convalidare le configurazioni per garantirne il corretto funzionamento in sicurezza. Inoltre, i componenti possono elaborare dashboard personalizzate. “A10 Harmony Controller 4.1 consente l’utilizzo di un singolo pannello di controllo per garantire servizi sicuri alle app, contribuendo ad alleviare il carico che grava sui team It”, ha spiegato Kamal Anand, vice president cloud di A10 Networks.