08/03/2017 di Redazione

Le appliance Veritas Netbackup alla corte di Fujitsu

Le soluzioni sono ideali per scenari come la deduplica end-to-end di ambienti fisici e virtuali e aiutano a ridurre sia il traffico di rete sia i tempi di backup.

immagine.jpg

Ridurre i tempi di backup e in contemporanea anche il traffico di rete. Sono questi due dei punti di forza della nuova appliance Netbackup, realizzata da Veritas e ora disponibile grazie alla partnership dell’azienda con Fujitsu, estesa di recente. La soluzione entra così a fare parte della line-up di prodotti per la data protection del colosso giapponese, la Eternus Cs. Netbackup consente ai clienti di affrontare una grande quantità di scenari, come la deduplica end-to-end di ambienti fisici e virtuali, minimizzando il rischio di business provocato da mancati backup o errori nel ripristino dopo eventi disastrosi. Le funzioni integrate di deduplica, replica e protezione delle macchine virtuali aiutano inoltre a migliorare l'efficienza dello storage, l'utilizzo delle infrastrutture e i tempi di ripristino.

I clienti possono affidarsi alle appliance per il supporto delle sedi esterne o remote dotate di staff It limitati, ma anche per la protezione delle informazioni nei data center corporate. Le appliance integrano anche il backup delle infrastrutture convergenti e iperconvergenti, come Fujitsu Primeflex, e di quelle definite dal software.

I due modelli di dispositivi al centro della collaborazione sono Netbackup 5240 e Netbackup 5330: la prima è una appliance versatile e integrata, che può essere implementata come master server, media server o entrambi, mentre la seconda è più orientata alle prestazioni e supporta storage ad altà densità per aumentare capacità e resilienza dei dati.

 

ARTICOLI CORRELATI