28/11/2016 di Redazione

Le quotazioni di Lenovo si aggiornano in real time con Bid Portal

Il vendor ha lanciato un nuovo strumento dedicato al canale, accessibile dal portale per i partner. Un tool che semplifica e rende istantanee le richieste di quotazione di Pc e workstation. Entro la fine dell’anno gestirà l’intero catalogo in esclusiva.

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Come semplificare e velocizzare il rapporto con gli operatori di canale? Con uno strumento accessibile da Web. Si chiama Bid Portal l’ultima soluzione trovata da Lenovo per migliorare la collaborazione con i propri partner. Il tool, parte del portale già esistente lenovopartner.com, è basato su un processo completamente automatizzato per garantire quotazioni estremamente rapide dei prodotti Pc. Utilizzabile dallo scorso aprile per un numero limitato di soluzioni, il Lenovo Bid Portal ha visto recentemente ampliare il catalogo gestito con l’aggiunta delle linee Thinkpad classic, Thinkstation e Desktop Thinkcentre serie M, le cui quotazioni sono oggi rilasciate esclusivamente online.

“L’obiettivo è farvi transitare tutte le quotazioni del listino Pc entro il primo trimestre solare del 2017”, afferma Mauro Polticchia, country 4p manager di Lenovo Italia, soddisfatto dal livello d’interesse che gli operatori di canale stanno già dimostrando da mesi nei confronti del nuovo strumento. Dalla primavera scorsa a oggi è infatti triplicato il numero di rivenditori che lo utilizzano abitualmente, mentre a livello mensile sono già migliaia le richieste di bid andate a buon fine.

“Il portale, basato su Salesforce e aperto a rivenditori e distributori, velocizza le quotazioni grazie a scontistiche stabilite in ragione del numero di pezzi richiesti (da 2 a 5, da 6 a 19, da 20 a 49, oltre i 50, ndr) ed è in grado di resettarsi in modo dinamico in funzione delle promozioni mensilmente in corso”, precisa Polticchia.

 

Mauro Polticchia, country 4p manager di Lenovo Italia

 

Semplice e immediato, l’uso del Bid Portal da parte dei partner è stimolato da Lenovo Italia attraverso una serie di sessioni didattiche cui possono accedere tutti i rivenditori iscritti al programma di certificazione. In particolare, a livello mensile sono organizzati webinar rivolti ai partner, mentre con cadenza bisettimanale sono già pianificati incontri face to face con la forza commerciale dei distributori.

 

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