23/02/2018 di Redazione

Le regole prima di tutto: Red Hat presenta Decision Manager 7

La piattaforma, che sostituisce Jboss Brms, aiuta le aziende ad automatizzare le decisioni di business per una maggiore efficienza operativa e per ottenere risultati più accurati.

immagine.jpg

Una piattaforma di gestione delle decisioni capace di semplificare lo sviluppo e l’implementazione di servizi e applicazioni basati su regole. Offre tutto questo Decision Manager 7 di Red Hat, uno strumento di low-code che permette agli utenti di avere un ruolo più attivo nello sviluppo applicativo e, stimolando una maggiore collaborazione tra responsabili business e It, può accelerare il processo di creazione di nuovi servizi. Decision Manager 7 migliora l’esperienza delle release precedenti, raccolte sotto l’etichetta Jboss Brms, mettendo a disposizione delle aziende un insieme di strumenti per aiutare utenti e developer a modificare direttamente le logiche di business, sgravando l’It da una serie di compiti. Tra le principali funzioni offerte si trova il supporto all’esecuzione diretta dei modelli espressi nel Decision Model and Notation (Dmn), una revisione delle decision table, un editor dedicato e un data modeller migliorato.

Progettate per le applicazioni tradizionali e per quelle cloud-native, la piattaforma può essere utilizzata per creare microservizi di pianificazione e decisione basati sulle regole, che possono poi essere implementati on-premise all’interno del data center, oppure come servizi container su Red Hat Openshift Container Platform.

Quest’ultima soluzione sfrutta funzionalità Devops, come il testing automatico e l’integrazione a la distribuzione continua (Ci/Cd), con una gestione basata su metodologie in grado di conferire livelli superiori di sicurezza, scalabilità e interoperabilità. Decision Manager è disponibile per i membri della Red Hat Developers Community. Le aziende clienti possono sempre ottenere gli aggiornamenti più recenti accedendo al Customer Portal del vendor.

 

ARTICOLI CORRELATI