08/01/2019 di Redazione

Lenovo aggiorna i laptop Thinkpad X1 Carbon e Yoga

I due Pc arriveranno negli Usa a giugno a partire da circa 1.700 dollari. Disponibile anche una versione con schermo 4K Dolby Vision da 14 pollici. Entrambe le soluzioni montano processori Intel Core di ottava generazione.

immagine.jpg

Lenovo porta avanti la tradizione degli aggiornamenti hardware per i laptop premium Thinkpad X1. L’azienda cinese, in occasione del Ces di Las Vegas, ha svelato la settima generazione della serie X1 Carbon e la quarta della X1 Yoga. Entrambi più sottili e leggeri rispetto ai predecessori, i Pc presentano modifiche anche a livello di design. Il primo, ad esempio, presenta ora una texture in fibra di carbonio opzionale per il coperchio, mentre per lo chassis del secondo dispositivo Lenovo ha scelto l’alluminio. Il Thinkpad X1 Carbon ha un display da 14 pollici, è spesso 14,95 millimetri e pesa 1,08 chili, mentre lo Yoga arriva a 1,35 chili pur mantenendo la stessa diagonale. Entrambi montano processori Intel Core di ottava generazione e offrono un massimo di 16 GB di memoria e 2 TB di storage su drive a stato solido.

Molteplici le possibilità di configurazione degli schermi: i clienti potranno scegliere risoluzioni standard 1080p oppure puntare al massimo con il modello 4K Dolby Vision. Sarà disponibile anche una versione sempre a 1080p, ma caratterizzata da consumi e luminosità ridotti per risparmiare batteria. A seconda della configurazione, Lenovo promette un’autonomia massima di 15 ore di utilizzo continuato.

Il Thinkpad X1 Carbon integra un sistema di altoparlanti Dolby Atmos con due tweeter e due woofer, oltre a quattro microfoni ad ampio raggio. È disponibile anche l’opzione con modem Lte Cat.16. Il comparto connettività è invece composto da due porte Usb 3.1 e una doppia Thunderbolt. La versione Yoga, invece, supporta ora tutte le soluzioni di docking, compresa la Thinkpad Mechanical Dock. I laptop arriveranno negli Usa a giugno a partire da circa 1.700 dollari.

 

ARTICOLI CORRELATI