02/09/2015 di Redazione

Lenovo pensa alle aziende con nuovi laptop e all-in-one

Fra gli annunci dell’azienda cinese all’Ifa di Berlino spiccano gli aggiornamenti dei ThinkPad Serie E, laptop da 14 e15,6 pollici, e un all-in-one da scrivania, IdeaCentre Aio 700, con schermo da 21,5, 23,8 o 27 pollici.

immagine.jpg

Memorie Ram più veloci, storage su Ssd, connettività Usb 3.0 e Hdmi, maggiore autonomia: questi alcuni dei miglioramenti introdotti da Lenovo sui nuovi ThinkPad, aggiornamento della Serie E, M e B, e sul nuovo IdeaCentre Aio 700. Si tratta di portatili nel primo caso e di un sistema da scrivania all-in-one nel secondo, e l’elemento in commune è il target di riferimento: le piccole e medie imprese. Il produttore cinese ha presentato queste novità all’Ifa, la grande fiera della tecnologia in corso questa settimana a Berlino, sottolineando la sintesi riuscita fra prestazioni, cura del design e prezzi interessanti per l’utenza business.

La Serie E propone modelli con schermo antiriflesso da 14 e 15,6 pollici, processor Intel o Amd, diverse opzioni di memoria Ssd, tre porte Usb, una porta Hdmi e una Ethernet (Gigabit). Chi desideri uno strumento di sicurezza e di gestione aggiuntivo può scegliere una configurazione che include il lettore di impronte digitali, mentre per sul solo modello E560 è presente anche la tecnologia Intel RealSense Technology 3D, utile per le applicazioni di grafica tridimensionale e per il riconoscimento biometrico.

Per tutti questi notebook l’autonomia dichiarata è di nove ore e a bordo, ovviamente, ci sarà Windows 10. Per quanto riguarda i prezzi, si parte da meno di 400 euro (396 euro) per la configurazione minima del ThinkPad E465 e si sale a 485 per quella del ThinkPad E460. Entrambi i modelli saranno disponibili dal mese di novembre, mentre in un secondo momento arriveranno i ThinkPad E560 e E565, proposti a 485 e 423 euro. Lenovo aggiornerà anche i portatili delle Serie M e B.

IdeaCentre Aio 700; in alto, il ThinkPad E560

 

A portare una ventata di novità, eleganza ed efficienza sulle scrivanie degli uffici arriva invece l’IdeaCentre Aio 700, un sistema “tutto-in-uno” che racchiude le componenti hardware all’interno dell’ampio schermo touch. I formati contemplati sono 21,5, 23,8 e 27 pollici e si può optare per la risoluzione Full Hd o Ultra Hd. Diverse possibilità anche per la scelta del processore: per il massimo delle prestazioni si può arrivare fino all’Intel Core i7 di generazione Skylake.

La configurazione più elevata prevede 16 GB di memoria Ram Ddr4, 2 TB di storage su disco magnetico o ibrido (Sshd9 oppure 192 GB su Ssd, e ancora scheda video fino alla Nvidia GeForce GTX 950A con 2GB di memoria video. Presenti inoltre tre porte Usb 3.0, due Usb 2.0, interfaccia Ethernet, Hdmi e lettore di schede di memoria multiformato.

 

ARTICOLI CORRELATI