27/06/2017 di Redazione

Lenovo rende più belli e sottili i portatili IdeaPad

I nuovi IdeaPad 720, 520 e 320 e le rispettive varianti “slim” 720S, 520S e 320S si distinguono da precedenti modelli per i contorni smussati, per il profilo più sottile e per alcuni dettagli funzionali.

immagine.jpg

La cura del design dei dispositivi è una caratteristica di Lenovo, non smentita nemmeno dalle ultime novità appena presentate dall'azienda cinese nella gamma di Pc portatili IdeaPad. I modelli IdeaPad 720, 520 e 320 e le rispettive varianti “slim” 720S, 520S e 320S si prestano a diventare lo strumento di lavoro personale di chi è spesso in trasferta o di chi sfrutta gli spostamenti fra casa e ufficio per essere produttivo. L'azienda li propone anche come portatili destinati agli studenti.

Diversi i formati previsti: per l'IdeaPad 320 e per il 320 S si può scegliere fra 14 o 15 pollici, il 520 è un 15 pollici e la sua variante sottile ha una diagonale di schermo da 14 pollici. Gli stessi dell'IdeaPad 720 S, declinato però anche nel più piccolo formato da 13. Per tutti i modelli, rispetto alle precedenti versioni è stato modificato qualche dettaglio estetico e funzionale: contorni più smussati, l'aggiunta di un bordo anteriore angolare (che facilita l'apertura del Pc), qualche millimetro in meno nello spessore, tastiere riprogettate e dotate di nuovi tasti funzione.

È stato integrato, inoltre, il Precision Touchpad di Microsoft e in alcuni modelli è migliorata la dotazione tecnica. Il portatile da 13 pollici IdeaPad 720S, per esempio, impiega un processore Intel Core i7 di settima generazione, può essere configurato con un massimo di 1 TV di memoria Ssd e include un'interfaccia Usb e tre porte Thunderbolt, a fronte di un peso di 1,14 chili e di uno spessore di 13,6 millimetri. Il profilo sottile è anche merito del rivestimento in alluminio anodizzato, “trattato con la stessa tecnica utilizzata per modellare e tagliare i diamanti”, sottolinea Lenovo. Su questo modello opzionalmente sono disponibili il lettore di impronte digitali e lo schermo Ultra HD.

 

 

Tutti i prodotti sono o saranno disponibili a breve (tra fine luglio e inizio agosto) nelle principali catene di elettronica di consumo e sul sito Web di Lenovo. I prezzi non sono stati ancora comunicati.


 

ARTICOLI CORRELATI