21/04/2010 di Redazione

Lenovo ThinkPad serie L per far videoconferenze

Due i nuovi modelli, ThinkPad L412 ed L512, hanno viewcam da 2Mpixel e possono montare un modulo wireless 3G. Il 18% del materiale costruttivo proviene da plastiche riciclate: un punto d'onore per Lenovo

immagine.jpg

Una nuova famiglia di ThinkPad serie L di Lenovo si rivolge agli utenti business, all'education e alla pubblica amministrazione.

Due i modelli presentati: ThinkPad L 412 e 512 differenziati dalle dimensioni del display: da 14 pollici di diagonale e formato 16:9 per l'L412 e da 15" per l'L512. Entrambi montano una webcam da 2 megapixel, due microfoni digitali per fare chiamate VoIP.

Lenovo ThinkPad L412



Come caratteristiche tecniche, si ha la scelta tra i più recenti Intel Core i3 e i5 con Turbo Boost e Hyperthreading; la grafica è o integrata con la Intel GMA HD oppure discreta con ATI Mobility Radeon HD 5145 con 512 MB di memoria DDR3. La connettività: può montare il modulo wireless 3G oltre a tutta la gamma consueta di Ethernet e WiFi. Le batterie garantiscono 8 ore di lavoro. Windows 7 con il Lenovo Enhanced Experience che permette un avvio e spegnimento più veloce del 57%.

Particolare enfasi viene posta da Lenovo alla salvaguardia dell'ambiente così che si è data anche il motto "Do More, Save More". Ciò ha significato  che dal 2005 ha riutilizzato più di 4,8 milioni di euro di materiale plastico riciclato nella produzione della linea Think. E a proposito del ThinkPad L512, Lenovo sostiene che sia il notebook con la più alta percentuale di materiale plastico riciclato sul mercato, ossia il 18% del materiale. Anzi, ogni notebook della serie L risparmia l'equivalente di 10 bottiglie di plastica.

Lenovo ThinkPad L512



Ecco anche perché i due ThinkPad L412 ed L512 hanno ricevuto la certificazione Nordic Ecolabel che garantisce che sono prodotti realizzati in base a criteri di sostenibilità o che offrono un consumo sostenibile.Altre certificazioni per i due modelli sono EnergyStar 5.0 ed EPEAT Gold.

Anche le scatole del packaging sono al 100% riciclabili oltre ad occupare un 20% di spazio in meno.
Entrambi i nuovi ThinkPad saranno disponibili da metà maggio a un prezzo a partire da 749 euro (più IVA).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI