14/08/2017 di Redazione

Lg mostra in anteprima il software del V30

La nuova interfaccia Ux 6.0+ porta in dotazione al prossimo top di gamma sudcoreano una action bar flottante, miglioramenti alla fotocamera e funzionalità di riconoscimento facciale e vocale sempre pronte all’uso.

immagine.jpg

Il nuovo Lg V30 è atteso per fine agosto, ma l’azienda sudcoreana ha deciso di alimentare l’attesa svelando in anticipo la Ux 6.0+, interfaccia personalizzata studiata appositamente per il proprio prossimo top di gamma, caratterizzato da display 18:9 Oled Fullvision. Il componente centrale, almeno per quanto riguarda l’accesso rapido alle funzioni utilizzate più di frequente, è una barra flottante semitrasparente che può essere spostata ovunque sullo schermo. Il riquadro, come sottolineato da Lg in una nota stampa, sostituisce di fatto il display secondario utilizzato nel V20 dell’anno scorso e potrà essere rimosso quando non se ne avrà più bisogno. “Quando viene spento, l’Always-on Display è ancora più personalizzabile”, ha scritto l’azienda.

“Ora non mostra soltanto l’orologio, ma possono essere impostati anche richiami rapidi a Quick Tools, al Music Player o a una fotografia personale”. A proposito di fotografie. La fotocamera si arricchisce della funzionalità “Graphy” che permette, in modalità manuale, di scaricare e condividere parametri preimpostati (come Iso, bilanciamento del bianco e altro) usati dai professionisti per effettuare scatti in situazioni specifiche.

L’Lg V30 si arricchirà inoltre del riconoscimento facciale per lo sblocco, anche a schermo spento, a cui farà compagnia anche un sistema di riconoscimento vocale, che sfrutterà sia la voce dell’utente sia parole chiave generate in automatico per consentire l’accesso al cellulare. La funzionalità si basa sulla tecnologia Aqstic di Qualcomm e sarà anch’essa always-on: lo smartphone sarà quindi sempre in “ascolto” e non si dovrà premere alcun pulsante.

 

ARTICOLI CORRELATI