17/04/2014 di Redazione

LG si allea con TSMC per la produzione di chip

Secondo indiscrezioni LG sarebbe pronta a iniziare la produzione di chip con l'appoggio di TSMC. Il primo prodotto ad essere realizzato potrebbe essere Odino, ma si aspettano conferme ufficiali.

immagine.jpg

Indiscrezioni pubblicate dal Korea Herald sembrano confermare che LG scenderà in campo nella produzione di una propria linea chip per il settore mobile, che va sotto il nome in codice Odino. Tecnicamente i SoC dovrebbe essere prodotti dal noto marchio taiwanese TSMC, ma saranno caratterizzati da un design originale di LG basato sulla piattaforma ARM.

LG

I dettagli scarseggiano, e del resto siamo ancora nel campo delle indiscrezioni. Secondo fonti non ufficiali il primo prodotto di LG dovrebbe essere basato su quattro Cortex-A15 a 2.2 GHz e altrettanti Cortex-A7 a 1.7 GHz. La GPU invece dovrebbe ricondursi a un PowerVR Serie 6.

Un portavoce di LG Electronics ha confermato a PhoneArena che la produzione di processori inizierà "presto", ma non ha aggiunto ulteriori dettagli. Stando a quanto riportato dal Korea Herald, il primo prodotto che potrebbe montare il nuovo chip prodotto da LG potrebbe essere il G3: non resta che attendere.  

ARTICOLI CORRELATI