27/06/2017 di Redazione

Lifesize cambia volto alla propria applicazione di Ucc

L’azienda ha inaugurato una fase di beta pubblica (al momento su invito) per consentire ai clienti di testare le nuove funzionalità della propria soluzione di unified communication and collaboration in cloud. Tra gli avanzamenti principali si trovano l’in

immagine.jpg

L’applicazione per la comunicazione e la collaborazione di Lifesize si rinnova, per adattarsi ai moderni ambienti di lavoro, mantenendo però inalterato il proprio cuore. La piattaforma dell’azienda statunitense, che nel 2015 si è riappropriata della propria indipendenza dopo lo spin-off da Logitech, è entrata in un programma di beta test progressivo per portare ai clienti nuove funzionalità. Tra gli avanzamenti principali dell’applicazione, sempre basata interamente sul cloud, si trovano una nuova interfaccia utente, capacità di ricerca “smart matching” e la possibilità di chiamare un contatto con un solo click. L’individuazione di elementi in rubrica, oltre che delle riunioni già fissate, è facilitata da elenchi “recenti e preferiti” e dalla presenza di una directory migliorata.

L’applicazione presenta ora un elenco contatti in ordine alfabetico, filtrabile con stato di presenza e preferiti; la possibilità di avviare una chiamata audio o video o di programmare una riunione; la chat e l’opzione che, tramite un solo click su un nome, permette di consultare la relativa scheda del contatto. Durante i meeting, oggi impostabili direttamente praticamente da qualsiasi schermata, i moderatori possono sfruttare nuovi comandi per silenziare facilmente uno o tutti i partecipanti, terminare la chiamata o aggiungere altri membri.

L’aggiornamento software prevede anche un tutorial per le persone che iniziano a utilizzare la piattaforma per la prima volta, oltre agli update in-app automatici: i nuovi pacchetti distribuiti da Lifesize per la versione desktop della soluzione vengono installati in maniera trasparente e senza dover richiedere l'assistenza del reparto It.

 

 

La prima fase del programma beta sarà esclusivamente a invito. I clienti interessati a partecipare possono segnalare il proprio nominativo a questo indirizzo. Lifesize aprirà successivamente una beta pubblica. Questo approccio progressivo permetterà all'azienda di raccogliere feedback concreti per migliorare ulteriormente la soluzione.

 

ARTICOLI CORRELATI