20/07/2016 di Redazione

Linkedin, barra a dritta per facilitare la vita ai venditori

Il social network professionale ha aggiornato lo strumento autonomo Sales Navigator, aggiungendo un’integrazione profonda con il Crm di Salesforce e un plugin per Gmail. Rinnovata anche l’applicazione mobile con una schermata di “scoperta”.

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Linkedin si avvicina a Salesforce e Gmail per diventare uno strumento ancora più potente nelle mani dei professionisti responsabili delle vendite. Lo strumento Sales Navigator, infatti, consente ora di importare direttamente dalla soluzione Crm di Salesforce lead e informazioni dei clienti e dei prospect. Ma non solo: un plugin sviluppato ad hoc dal team di Linkedin per Gmail permette ai venditori di accedere a profili e risorse direttamente dalla casella di posta. Lanciato nel 2014 come servizio autonomo, Sales Navigator permette di collegare i responsabili vendite con potenziali clienti basandosi su criteri di selezione specifici e sui dati provenienti da Linkedin. L’azienda ha dichiarato che questo è il primo aggiornamento di peso che è stato rilasciato per questo prodotto.

Al momento del lancio, Sales Navigator poteva contare su una partnership stretta dal social network con Microsoft, per Dynamics, e con la stessa Salesforce, ma i venditori dovevano procedere manualmente alla selezione dei contatti da importare. La sincronizzazione ora avviene in modo automatico e su parametri modificabili.

Il plugin per Gmail utilizzerà invece l’indirizzo di posta elettronica associato con l’account del servizio di Google. All’apertura di una mail, Sales Navigator avrà accesso a nome e indirizzo per consentire una connessione tra Gmail, Chrome e l’account utilizzato dallo strumento di vendita di Linkedin. Infine, l’app mobile di Sales Navigator è stata aggiornata con una schermata di “scoperta”, che mostra fino a dieci lead consigliati a seconda delle preferenze. La lista è temporanea, dura 24 ore e viene aggiornata in automatico quando si verificano cambiamenti.

 

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