15/07/2014 di Redazione

LinkedIn compra Newsle: saprete se parlano di voi

Newsle diventa di proprietà di LinkedIn, interessata al tracciamento web degli utenti. Newsle però resterà in circolazione anche come applicazione indipendente.

immagine.jpg

LinkedIn ha annunciato di aver acquisito Newsle, un servizio che consente di importare i contatti da Facebook o LinkedIn e fare una scansione del Web per avvisare gli utenti nel caso in cui qualcuno dei suoi contatti sia stato citato sul web.

Negli ultimi tre anni, Newsle ha infatti sfruttato algoritmi di disambiguazione e di elaborazione del linguaggio naturale, e le capacità di apprendimento per costruire un prodotto capace di scovare blog e notizie in cui gli utenti e i propri contatti sono stati menzionati.

Newsle è di LinkedIn

Stando alle note ufficiali il servizio continuerà ad operare in modo autonomo, oltre ad essere integrato più profondamente in LinkedIn per combinare questa tecnologia con i gli asset fondamentali del social network.

"LinkedIn e Newsle condividono un obiettivo comune: entrambe vogliono fornire spunti professionali ai propri utenti" si legge nel comunicato ufficiale di LinkedIn. Le nuove caratteristiche che potrebbero essere integrate si uniscono a quelle di Pulse, il news-reader simile a Flipboard acquisito lo scorso anno.