20/09/2016 di Redazione

Lo scanner di rete che non teme il lavoro duro è di Canon

Il nuovo imageFormula ScanFront 400 può integrarsi facilmente nei workflow aziendali, arrivando a scansionare fino a 45 pagine al minuto e sfruttando un sistema di alimentazioni a 60 fogli.

immagine.jpg

Ritmi di lavoro frenetici? Canon pensa di avere lo scanner giusto. Si chiama imageFormula ScanFront 400 ed è un dispositivo per l’acquisizione di documenti in rete, progettato “per essere integrato in workflow aziendali particolarmente frenetici”. In vendita dalla fine di ottobre (sia nei punti vendita Canon, sia attraverso alcuni distributori), questo modello può scansionare fino a 45 pagine al minuto e sfrutta un sistema di alimentazione a 60 fogli in grado di gestire fino a seimila pagine al giorno.

Lo scanner, comandabile attraverso un di pannello touch da 10,1 pollici, vanta una certa flessibilità, supportando diversi tipi di documento: i fogli A4 e A5, ma anche formati più piccoli come i biglietti da visita e i passaporti. La funzionalità di rilevazione ultrasonica della doppia alimentazione permette, inoltre, la scansione di buste, opuscoli e pieghevoli. Oltre alla semplice conversione digitale del cartaceo, si può gestire la e la scansione sicura dei documenti così come l’invio dei file tramite e-mail, cartelle di rete, FTP, USB, fax o direttamente a una stampante, il attraverso email, cartelle comuni, Ftp, unità Usb, fax o invio verso una stampante.

Oltre che per la velocità e flessibilità, il modello si distingue per la sua capacità di inserirsi all’interno dei flussi di lavoro di un ufficio o di un’azienda. Attraverso alcuni pulsante funzione si può, per esempio, personalizzare la produzione giornaliera di documenti digitali assegnando lavori a specifici profili utente o impostando le più frequenti funzionalità e destinazioni. Nel software così come nella progettazione hardware sono previste, inoltre, diverse funzionalità di sicurezza, a partire dall’autenticazione dell’utente tramite login (con password e Active Directory o con server Ldap) e dall’invio sicuro di documenti tramite protocolli Ftps/Smtps ed Sftp.

È anche possibile creare e inviare file metadati personalizzati, assicurando così una facile classificazione e integrazione dello scanner nei sistemi di back office e nel flusso di lavoro. I system integrator possono anche sfruttare un’applicazione Web Sdk, che permette di integrare nello scanner le proprie personalizzazioni o di progettare applicazioni su misura.

 

 

“Il nuovo scanner imageFormula ScanFront 400 è stato creato per rispondere alle esigenze dei più moderni ambienti di lavoro”, ha commentato Teresa Esposito, direttore marketing business groups di Canon Italia. “Questo nuovo scanner di rete particolarmente compatto rappresenta per i clienti una potente soluzione di scansione gestita centralmente e, allo stesso tempo, non richiede l’uso di un Pc e di conseguenti licenze e manutenzione, consentendo così un risparmio”.

 

 

ARTICOLI CORRELATI