07/02/2018 di Redazione

Lo specialista dei dati Talend sceglie Eric Johnson come suo Cio

La nuova nomina è mirata a rafforzare la strategia di crescita e di svilupppo dell'offerta multi-cloud. Johnson vanta esperienze precedenti in DocuSign, Informatica e Deloitte.

immagine.jpg

 

Un nuovo chief information officer è pronto a orientare le strategie tecnologiche di Talend. L'azienda specializzata in soluzioni per l'integrazione dei dati, adatte ad ambienti multi-cloud e Big Data, ha appena assegnato il ruolo di Cio a Eric Johnson, professionista che vanta oltre vent'anni di esperienza in campo informatico. Laureato alla California Polytechnic State University-San Luis Obispo, ha iniziato la sua carriera professionale in Deloitte Consulting, per cui lavorato alla guida di diversi team sia San Francisco sia a Sydney, specializzandosi in soluzioni tecnologiche per la supply chain.

Per oltre un decennio ha poi lavorato in ambito It ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, fino a quelli di senior vice president e chief information officer di Informatica e all'incarico di Cio per DocuSign, azienda specializata in soluzioni di firma digitale e dematerializzazione.

All'interno di Talend, Johnson avrà il compito di definire la visione strategica dell'azienda e favorire la crescita del team It. “Sono fiducioso che la comprovata capacità di Eric di guidare e gestire le aziende IT potrà sostenere la rapida e continua crescita di Talend”, ha dichiarato il Ceo, Mike Tuchen. “Inoltre, rappresenta un valido punto di riferimento per il supporto consulenziale ai partner di Talend che operano in ambienti in rapida evoluzione, basati sui dati e multi-cloud". La società califoniana di Redwood City, vicina di casa di Oracle, opera nel nostro Paese sotto la guida di Antongiulio Donà, recentemente nominato responsabile per il mercato italiano.

 

ARTICOLI CORRELATI