21/10/2014 di Redazione

Lo storage di Hitachi Data Systems in Italia con Arrow

Il distributore bolzanino potenzia la propria offerta con i prodotti di storage di Hitachi Data Systems. Quest’ultimo aggiunge l’Italia alla lista dei Paesi in cui propone soluzioni di archiviazione tradizionali e cloud.

immagine.jpg

L’offerta di storage, tradizionale e cloud, di Hitachi Data Systems trova un nuovo canale di sbocco in Italia attraverso Arrow: il distributore a valore aggiunto ha appena stretto un accordo per la commercializzazione dei prodotti per l’archiviazione di Hsd in Italia. Il nostro Paese rappresenta un ulteriore tassello per il vendor, già presente a livello internazionale con la sua  offerta di storage, tradizionale e cloud.

“L’obiettivo comune”, spiega Federico Marini, managing director di Arrow Ecs in Italia, “è di ampliare l’ecosistema di rivenditori e clienti interessati alle tecnologie, per metterli a conoscenza delle potenzialità e dei vantaggi che possono ottenere adottandola, e creare quindi nuove occasioni di business. Crediamo che la collaborazione con Hitachi Data Systems Italia possa creare interessanti opportunità, per ampliare il nostro raggio d’azione e rafforzare ulteriormente la nostra offerta”.
 

Dal punto di vista di Hitachi Data Systems, il valore aggiunto garantito dall’accordo con Arrow risiede nella capillarità territoriale (specie nel Nord-Est) del distributore, oltre che nell’esperienza più che decennale e nel know-how tecnico vantati. “Quando avviamo una nuova distribuzione, mettiamo sempre a disposizione le nostre competenze e la nostra esperienza di distributore a valore aggiunto per supportare il vendor in ogni attività, commerciale, tecnica e di marketing”, sottolinea Marini.

“Arrow, affermata nel mercato della security, era in cerca di un vendor in grado di integrare la propria offerta infrastrutturale”, afferma Walter Simonelli, country general manager di Hitachi Data Systems Italia, “e viceversa Hds ha trovato nel distributore a valore aggiunto una comprovata esperienza e presenza radicata sul territorio, elemento che ci consentirà di perseguire l’obiettivo comune, ovvero quello di crescere”.

ARTICOLI CORRELATI