26/02/2016 di Redazione

Lo studio professionale diventa intelligente con Wolters Kluwer

L’azienda olandese ha lanciato Direzione Studio Smart, nuovo software che permette di gestire e monitorare le attività quotidiane degli uffici, liberando così risorse per l’innovazione digitale. Un applicativo pronto all’uso, dotato di un’interfaccia graf

immagine.jpg

Digitale può fare rima con redditività. Ne è convinta, tra le altre aziende, Wolters Kluwer, che ha deciso di aiutare gli studi professionali italiani a diventare più efficienti liberando così risorse per investire nelle nuove tecnologie. La soluzione proposta dal colosso olandese si chiama Direzione Studio Smart, software che permette gestire le attività quotidiane appoggiandosi a una piattaforma dotata di un’interfaccia grafica intuitiva. L’applicativo prevede l’analisi dei dati in completa autonomia, con grafici esplicativi per supportare meglio le scelte operative; il monitoraggio globale dell’andamento dello studio; lo stato di avanzamento del lavoro e anche dei risultati. Le informazioni disponibili confluiscono nella “centralina” in tempo reale e Direzione Studio Smart si integra con le altre soluzioni software per commercialisti e consulenti del lavoro sviluppate Wolters Kluwer.

La nuova proposta del gruppo olandese è stata realizzata appositamente per poter prendere decisioni strategiche, in base al tempo investito per i clienti e alle singole attività svolte. “Il vantaggio competitivo di uno studio professionale è da un lato l’automazione di attività diventate oggi commodity, dall’altro la pianificazione e l’ottimizzazione di queste operazioni”, spiega Pierfrancesco Angeleri, managing director Wolters Kluwer Tax&Accounting Italia.

Uno dei vantaggi di Direzione Studio Smart, secondo il vendor, è la facilità di utilizzo: si tratta di una soluzione pronta all’uso che permette un’analisi approfondita e neutrale dello studio, che porterà sia a una maggiore efficienza dell’organizzazione e del lavoro, sia a un rapporto ancora più stretto con il cliente.

 

ARTICOLI CORRELATI