28/07/2014 di Redazione

Lorenzo Bandini nuova nomina in area vendite per Adp Italia

Fresco di ingresso nell’azienda specializzata in servizi di HR, Bandini è stato nominato new sales major account per l’Italia, cioè capo del gruppo di lavoro focalizzato sul news business nell’ambito delle medie aziende.

immagine.jpg

Adp Italia persegue i propri obiettivi di crescita del business e di incremento delle vendite con una nuova nomina: quella di Lorenzo Bandini, ora new sales major account manager per la società italiana di Adp. Entrato a far parte di Adp nel mese di luglio, da oggi è capo del gruppo commerciale focalizzato sulle nuove acquisizioni nell’ambito delle medie aziende; assume, inoltre, la responsabilità del team dedicato alle strategie di partnership con il canale indiretto, con l’obiettivo di rafforzarne i piani di crescita.

“Sono entusiasta di questa nuova sfida”, ha dichiarato il manager, “e di entrare a far parte di una realtà internazionale importante e solida come Adp, e in particolare di Adp Italia, un’azienda dinamica e innovativa nello sviluppo di soluzioni e servizi per la gestione del personale”. Attualmente, nel nostro Paese la società conta oltre 1.100 clienti e si avvale di 920 dipendenti, distribuiti fra le sedi di Milano, Torino,  Bologna, Firenze, Roma e Bari. Nel mondo, invece, Adp opera in 125 Paesi, fornendo servizi di outsourcing per la gestione del capitale umano a circa 620mila clienti; il fatturato dello scorso anno ha raggiunto gli 11 miliardi di dollari.

“Porto in azienda il mio bagaglio di esperienza nell’ambito dell’outsourcing, della gestione delle relazioni con i clienti e nell’offerta di soluzioni complesse e innovative”, ha proseguito Bandini, “che mi consentirà di centrare l’obiettivo di sviluppare nuove opportunità di business e di incrementare lo sviluppo di un nuovo canale di vendita”.

Prima di entrare in Adp, il manager ha lavorato per dodici anni in Xerox, dal 1998 al 2010, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità e maturando competenze nell’area delle vendite e nella gestione di contratti per l’erogazione di servizi in outsourcing. Entrato in qualità di venditore senior nella divisione Production, successivamente è stato global account manager per il gruppo Eni, sales manager per Milano e Padova, direttore vendite per il Centro-Nord e, infine, Italy production channel manager, ottenendo nel 2003 la nomina a procuratore e legale rappresentate di Xerox. Dal 2010 al 2014 ha poi lavorato in Ricoh in qualità di project leader outsourcing, contribuendo alla creazione della divisione Servizi nonché all’avvio e all’assessment della struttura della forza vendite.

ARTICOLI CORRELATI