10/02/2012 di Redazione

Lumia Coffee Tab, sarà questo il tablet Nokia?

Un designer ha immaginato come potrebbe essere il tablet della casa finlandese con Windows 8. Il display Amoloed è da 9,7 pollici, il processore dual core da 1.4 GHz. Colori e forme sono però quelli degli attuali Windows Phone.

immagine.jpg

Il tablet Nokia con sistema operativo Microsoft è fra i prodotti più attesi dell'anno, ma finora non ci sono stati prototipi sui quali mettere gli occhi. Elop ha però ammesso che ci sarà un tablet nella lista dei dispositivi futuri, quindi ecco che un designer con nikname Tristan ha postato su mynokiablog.com le foto di Lumia Coffee Tab, un prototipo che si è preso la briga di realizzare. 

Lumia Coffee Tab

L'ispirazione è arrivata dai celebri prodotti Lumia, i telefonini di fascia alta del momento basati sul sistema operativo Windows Phone, adattati nelle forme sulla base di un display AMOLED da 9,7 pollici clearblack alla risoluzione di 1280 x 800 punti.

Il sistema operativo che è stato immaginato da Tristan è ovviamente Windows 8, con la classica interfaccia a mattoncini. Il colore del tablet è stato ripreso senza variazioni da quello dei Lumia 800, così come la forma arrotondata sui lati del rivestimento in metallo.

Non ci ha messo molta fantasia Tristan nemmeno nell'immaginaria configurazione, che prevede un processore dual core a 1.4 GHz, affiancato da 512 MB di memoria e da uno spazio di archiviazione di 16, 32 o 64 GB. Non possono mancare, ovviamente, anche la connettività Wi-Fi 3G e le fotocamere fontali (2 megapixel) e retrostanti (8 megapixel).

L'idea sicuramente è spiritosa, ma più che un volo di fantasia il Coffee tab sembra qualcosa di concretamente realizzabile in un futuro molto vicino, senza grandi sforzi. Chissà se Nokia prenderà per buona la proposta: il design dei Lumia si è confermato vincente, ma forse una replica diventerebbe noiosa.


ARTICOLI CORRELATI