28/04/2016 di Redazione

Matteo Losi scala la gerarchia di Sap Italia

Il manager, 48 anni, è stato nominato innovation sales director per il nostro Paese, con l’obiettivo di accelerare la trasformazione digitale delle imprese basandosi su Hana ed S/4 Hana. Losi subentra a Zoran Radumilo, che andrà a ricoprire il ruolo di Vp

immagine.jpg

Sap Italia rimescola alcune carte al vertice, ma al centro di tutto rimangono sempre la piattaforma Hana e la business suite S/4Hana. Il vendor ha nominato Matteo Losi nuovo innovation sales director per il nostro Paese: il manager dovrà potenziare la strategia dell’azienda in ambito platform e digital core, per agevolare le imprese italiane nello sviluppo di percorsi di trasformazione digitale basati sui prodotti principali del gruppo. Laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano, Losi (48 anni) è entrato in Sap Italia nel 2001 con la carica di head of presales & business development. In precedenza, il manager ha maturato esperienze in St Microelectronics, Siemens e ha collaborato come consulente presso Ernst & Young Consultants.

Matteo Losi subentra a Zoran Radumilo, che andrà a ricoprire il ruolo di Vp e general manager telco industry di Sap Emea, con la responsabilità di aiutare gli operatori a competere nel nuovo scenario dell’economia digitale, creando il nuovo portafoglio di servizi (come IoT, M2M, Big Data) unificando le soluzioni di comunicazione per migliorare la propria customer loyalty e retention e, infine, ottimizzando l’efficienza dell’operatività interna.

Sono molto entusiasta di questa opportunità di crescita professionale. Le tecnologie di ultima generazione stanno rivoluzionando il modo di fare business e le aziende ci chiedono di aiutarle a innovare per rispondere rapidamente alle esigenze del mercato”, spiega Losi, che riporterà direttamente all’amministratore delegato Luisa Arienti. “Lo scenario della digital economy richiede di operare con sistemi e soluzioni capaci di armonizzare tutti i processi decisionali al momento. È quello che noi chiamiamo ‘live business’. Il nostro impegno è accompagnare i clienti su questo percorso”.

 

ARTICOLI CORRELATI