02/03/2016 di Redazione

Maurizio Carli, un italiano a capo delle vendite di Vmware

Il dirigente è stato nominato executive vice president worldwide sales. Diversi i cambi al vertice annunciati in questi giorni, fra cui la promozione di Ray O’Farrell a executive vice president, Cto e chief development officer. Carl Eschenbach lascia la d

immagine.jpg

C’è gran movimento ai vertici di Vmware. O meglio c’è stato, perché ora i nuovi ruoli sono tutti definiti: innanzitutto quello dell’italiano Maurizio Carli (nella foto), promosso executive vice president worldwide sales, con responsabilità sulle vendite nella regione Emea, in America e nell’Asia Pacifico e con responsabilità sulle attività pre e post vendita e del canale al livello mondiale. Carli aveva assunto recentemente la guida della regione America dopo aver ricoperto lo stesso ruolo in Emea, mentre prima dell’ingresso in Vmware aveva lavorato in Business Objects (oggi proprietà di Sap) e per 19 anni in Ibm.

C’è poi un addio, anche se non completo, da segnalare. Dopo 14 anni in Vmware, Carl Eschenbach lascia l’azienda per cogliere una nuova opportunità professionale” non meglio specificata. Si può solo ipotizzare che non si tratti, probabilmente, di un concorrente, dato che Eschenbach rimane strategic advisor di Vmware, oltre che parte del Board of Directors e dell’executive team. La poltrona da lui lasciata libera è quella, doppia, di presidente e chief operating officer.

A colmare questa lacuna sono arrivate, dunque, diverse nomine. Ray O’Farrell, in azienda dal 2003 (in ruoli legati al cloud e al software-defined data center), è stato promosso a executive vice president e assumerà anche la carica di chief technology officer e chief development officer, con la responsabilità dei Global Services and Support. Peter McKay, in Vmware dal 2013, sarà responsabile della Regione America, lasciando il precedente ruolo di responsabile del segmento enterprise e Coo.

 

 

Infine, Sanjay Poonen, da tre anni executive vice president e general manager della divisione end-user computing, assumerà anche la responsabilità della funzione marketing e comunicazione a livello mondiale. “Le novità annunciate oggi, insieme alla recente nomina di Zane Rowe come nuovo chief finiancial officer, fanno di Vmware il partner ideale per supportare i nostri clienti nella transizione verso l’era del mobile-cloud”, ha commentato il Ceo, Pat Gelsinger.

 

ARTICOLI CORRELATI