18/07/2017 di Redazione

Mela in ritardo di due mesi, ma l'iPhone 8 sarà davvero innovativo

Secondo nuove indiscrezioni provenienti dalla supply chain, ritardi nella produzione dei display Oled faranno slittare a novembre o dicembre la commercializzazione dei nuovi iPhone 8, 7S e 7Plus. Alcuni file “trafugati”, intanto, confermano il design inno

immagine.jpg

Ci stuferemo mai dell'ennesima indiscrezione sui prossimi iPhone in uscita? Per i fan di Apple la risposta è probabilmente un no, come dimostra la proliferazione dei rumors in merito all'iPhone 8 e alle due riedizioni del 7S e dell'7S Plus, il cui debutto è atteso per settembre. O meglio era atteso fino a ieri, quando da Digitimes è giunta voce di possibili ritardi nel lancio di tutti e tre i modelli nella loro variante con schermo Oled: secondo fonti interne alla supply chain dei fornitori cinesi di Apple, alcuni ritardi nella produzione dei display causeranno cambiamenti nella tabella di marcia inizialmente prevista.

Solo un piccola quantità di iPhone con schermo Oled sarà inizialmente messa sul mercato, mentre si procederà con la produzione di massa non prima dell'autunno inoltrato, addirittura nel mese di novembre o dicembre. L'informazione contrasta con precedenti rumors, secondo i quali la fase di produzione di massa sarebbe già in corso.

A detta delle fonti confidenziali del Digitimes, i due fornitori in difficoltà nel rispettare i tempi sono Foxconn Electronics, cioè la cinese Hon Hai, e Pegatron Corporation, domiciliata a Taipei. Contattate dai giornalisti, entrambe le società non hanno rilasciato commenti in merito a queste voci. E non è tutto: anche le meno lussuose versioni del melafonino con schermo Lcd non sarebbero ancora entrate nella fase della produzione di massa.

Intanto, nuove conferme sul design dell'iPhone 8 sono giunte grazie ad alcuni file Cad reperiti del giornalista di Forbes Gordon Kelly. I file ottenuti grazie a Nodus, una catena di rivenditori di custodie per dispositivi Apple, mostrano uno smartphone che effettivamente tiene fede alla promessa di un restyling netto, adeguato alla celebrazione del decimo compleanno del melafonino. “Nonostante alcuni problemi, i timori che Apple ripiegasse su un meno ambizioso piano B sono infondati”, scrive Kelly.

Le immagini, che vi proponiamo qui sotto, mostrano un dispositivo da 5,8 pollici, molto sottile e definito da linee arrotondate, con probabilmente rivestimento in vetro. Sul retro, in alto figura una dual-camera caratterizzata da una certa sporgenza dalla scocca e dal posizionamento verticale delle due lenti, un assetto studiato per assecondare le applicazioni di realtà aumentata che debutteranno su iOS 11.

Il pulsante fisico del Touch Id, secondo queste immagini e secondo precedenti rumors, andrà a posizionarsi e mimetizzarsi sotto al vetro di copertura, per svolgere le proprie funzioni di lettura dell'impronta digitale senza sporcare la pulizia estetica del nuovo iPhone. Il pulsante di accensione, spegnimento e standby, collocato su un fianco, assumerà invece una dimensione maggiore per poter essere meglio individuato all'occorrenza.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI