11/11/2015 di Redazione

Michele Lamartina diventa country manager di Ca Technologies

Già country leader per la filiale italiana, il dirigente da oggi ricopre il ruolo di amministratore delegato. Lamartina mantiene anche la precedente responsabilità di direttore commerciale per la divisione Grandi Clienti.

immagine.jpg

Ca Technologies promuove Michele Lamartina nel ruolo di county manager per l’Italia. Ruolo che a inizio 2013 era spettato a Fabio Fregi, poi passato dopo un anno e mezzo a dirigere le attività di Google For Work in Italia. Dall’estate del 2014, dunque, il posto vacante era stato occupato proprio da Lamartina con la nomina formale a country leader per il nostro Paese (oltre che di direttore commerciale per la divisione Grandi Clienti).

Il manager, dunque, da oggi assume la carica di amministratore delegato per la filiale tricolore ma mantiene anche l’incarico di direttore commerciale per la divisione Grandi Clienti. Lamartina avrà dunque la responsabilità di tutte le funzioni di vendita diretta e indiretta e della struttura tecnica di prevendita, oltre a svolgere un ruolo di supervisione e di direzione strategica per l’Italia.

Il nuovo country manager riporterà a Pierpaolo Taliento, vice president e general manager Southern Europe.  “Michele Lamartina”, ha commentato Taliento, “possiede una solida esperienza nell’ambito dell'Information Technology e una profonda conoscenza delle sfide che oggi le aziende devono affrontare per innovare mettendo a frutto il vantaggio competitivo che il software è in grado di offrire in ogni settore. Il suo contributo sarà fondamentale per la crescita di CA Italia in questa fase di ripresa economica e maggiore fiducia da parte delle imprese”. 

Laureatosi in ingegneria all’Università degli Studi di Roma La Sapienza, Lamartina ha iniziato il suo percorso professionale nel mondo della consulenza in Andersen Consulting (ora Accenture) per poi passare nell’ambito del software lavorando per aziende come TXT e-solutions, BroadVision e più recentemente Vmware. Qui, fra il 2007 e il 2014, ha ricoperto posizioni manageriali di crescente responsabilità fino ad assumere il ruolo di sales manager enteprise.

 

ARTICOLI CORRELATI