15/09/2014 di Redazione

Microsoft acquisisce Mojang, la software house di Minecraft

Le indiscrezioni che circolavano negli scorsi giorni hanno trovato conferma: Microsoft ha acquisito Mojang per 2,5 miliardi di dollari. Il team entrerà a far parte dei Microsoft Studios.

immagine.jpg

Ora è ufficiale: Microsoft ha acquisito Mojang per 2,5 miliardi di dollari. La casa produttrice di videogiochi svedese è diventata celebre per lo sviluppo di Minecraft, noto videogame che 5 anni fa nasceva per PC per poi migrare su altre piattaforme quali tablet e smartphone.

Mojang si unirà ai Microsoft Studios, un team consolidato che vanta titoli del calibro di Halo, Forza Motor Sport e Fable e che attualmente sviluppa e pubblica videogiochi per numerose piattaforme, tra cui Xbox, Xbox 360, Xbox One,Windows, Steam, Windows Store, e Windows Phone.

Minecraft è uno dei videogiochi per PC più popolari di sempre, con oltre 100 milioni di download e sarà presto disponibile per tutte le piattaforme citate. "Il gaming è un'attività che si estende a più dispositivi, dai PC alle console, dai tablet agli smartphone, con miliardi di ore di gioco spese ogni anno", ha commentato Satya Nadella, CEO di Microsoft. "Minecraft è più di un grande marchio, si tratta di una piattaforma open world, guidata da una comunità di cui ci preoccupiamo profondamente, ed è ricca di opportunità sia per la comunità stessa che per Microsoft".

All'orizzonte dunque interessanti novità per gli utenti, che nel frattempo possono continuare a giocare a Minecraft su tutte le piattaforme su cui è già disponibile: PC, iOS, Android, Xbox e PlayStation.

ARTICOLI CORRELATI