29/08/2014 di Redazione

Microsoft aggiorna OneDrive per tutti i sistemi mobile

L'aggiornamento del servizio di archiviazione cloud OneDrive offerto da Microsoft introdurrà importanti novità per tutti gli utenti che lo usano tramite piattaforme mobili, con un focus particolare per l'utenza business di Android.

immagine.jpg

Microsoft aggiorna One Drive su più piattaforme mobili introducendo nuove e interessanti funzionalità, molte delle quali di particolare interesse per l'utenza business. Le nuove release sono per Android, iOS e Windows Phone, e gli upgrade arriveranno scaglionati non appena disponibili.

Con l'annuncio insomma Microsoft ha anticipato i tempi per mettere in chiaro la sua posizione, forte dell'offerta combinata con Office365, per prevenire la tentazione di aderire a offerte concorrenti da parte dei suoi clienti.

Per quanto riguarda la versione Android, la main feature di questo aggiornamento sarà la possibilità di accedere al proprio OneDrive sia con il profilo personale che con quello aziendale grazie all'introduzione di nuovi indicatori che ne evidenzieranno le differenze.

La versione iOS aggiunge la funzione di ricerca. Sarà sufficiente passare il dito dalla parte inferiore a quella superiore dell'app. Viene ulteriormente introdotta una nuova modalità di visualizzazione delle foto che rende più facile una visione d'insieme. Per gli utenti Windows Phone invece, sempre stando a quanto ci comunica Neowin, sarà possibile accedere al cestino dall'app per visualizzare tutti i file archiviati e poi eliminati.

ARTICOLI CORRELATI