27/05/2014 di Redazione

Microsoft aiuta le Pmi con finanziamenti e sconti

Fino al 30 giugno Microsoft Italia propone soluzioni di pagamento flessibile e promozioni per l’acquisto o noleggio di tecnologie. Per i dealer, gli incentivi arrivano fino a 8.000 euro a cliente per Windows Server 2012 R2 e fino al 28% del prezzo del pro

immagine.jpg

Prima dell’estate, Microsoft Italia invita le aziende a fare il “cambio di guardaroba”, svecchiando la propria dotazione hardware e software. E lo fa con una campagna di di finanziamento agevolato e con una serie di promozioni valide da questa settimana fino al 30 giugno. Obiettivo: spingere le piccole e medie imprese a rinnovare il proprio parco macchine (anche in considerazione del cessato supporto a Windows Xp e della necessità di abbandonare Office 2003 e Windows Server 2012 R2) e ad adottare software che possano dare avvio a nuovi progetti e rendere l’azienda più competitiva.

Inutile ricordare come oggi uno degli ostacoli all’innovazione It sia rappresentato dalla carenza di budget, ed è proprio su questo fronte che Microsoft ha scelto di intervenire. Fino al 30 giugno, grazie al supporto di Microsoft Financing, è possibile suddividere il costo del noleggio delle licenze Microsoft nell'arco di 12 mesi attraverso una soluzione di finanziamento, oppure scandire il costo d’acquisto in 24 mesi o 36 mesi con una formula di locazione finanziaria, il tutto con un tasso di interesse pari allo 0%.

A queste possibilità si aggiungono gli sconti proposti sul cloud di Office 365 (con un taglio del 20% sul prezzo della licenza) e sulla Business Intelligence della tecnologia Power BI (scontata del 40%). Per quanto riguarda l’hardware, Microsoft Italia ha attivato numerose offerte speciali in collaborazione con i maggiori produttori internazionali e italiani di PC e server: diverse le formule possibili, dalla valorizzazione e ritiro dell’usato alle soluzioni di cash back che aumentano la profittabilità per chi vende tecnologie Microsoft.

“Oggi più che mai cloud e nuove tecnologie rappresentano un driver di crescita per il tessuto economico locale”, ha commentato Vincenzo Esposito, direttore della divisione Piccola e Media Impresa e partner di Microsoft Italia. “È pertanto fondamentale promuoverne e facilitarne l’adozione con azioni concrete, capaci di rendere l’innovazione davvero accessibile a tutte le aziende, anche le più piccole”.

Il programma, inoltre, offre ai dealer incentivi che possono arrivare fino a 8.000 euro per cliente per le vendite di Windows Server 2012 R2, e fino al 28% del prezzo del prodotto per quelle di Office 365 e di numerose altre soluzioni di tipo cloud, quali Exchange, Lync, Project, Visio e SQL Power BI. Per poter beneficiare degli incentivi è sufficiente registrarsi su portale dedicato al programma Cash Back sul sito di Microsoft. L’incentivo sarà riconosciuto sotto forma di nota di credito dal proprio distributore di fiducia.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI