11/09/2014 di Redazione

Microsoft cancellerà i marchi Nokia e Windows Phone

Un documento interno rivelerebbe la decisione presa da Microsoft. Pensionati i marchi Nokia e Windows Phone in favore di Windows e Lumia, con la prospettiva di un unico grande ecosistema.

immagine.jpg

Stando a quanto riporta GeeksOnGadgets, presto non sentiremo più parlare dei marchi Nokia e Windows Phone. Un documento trapelato dagli uffici Microsoft rivela infatti che "come parte del nostro periodo di transizione, elimineremo il nome del produttore (Nokia) dai riferimenti dei prodotti durante la campagna natalizia".

Non solo: sparirà anche Windows Phone, a favore del più universale Windows: un chiaro riferimento alla volontà di Microsoft di unificare i suoi sistemi operativi nell'ambito di un grande ecosistema onnicomprensivo.

Numerose fonti hanno avuto riprova dell'attendibilità del documento, anche se Microsoft ha preferito non dare per ora comunicazioni ufficiali. Se questa notizia fosse confermata avrebbe un impatto dal potenziale notevole sull'intera linea di prodotti mobile.

Nokia soprattutto era un marchio forte in molti Paesi, come per esempio l'Italia, e c'è sempre stato il dubbio che fosse quello, più che la tecnologia insita nei terminali, a spingere gli acquisti. In ogni caso Lumia e Windows saranno i brand su cui il colosso statunitense ha deciso di puntare: una scelta che non sorprende affatto. Con l'acquisizione della divisone mobile di Nokia, era nota l'intenzione di Microsoft di spingere il brand Lumia. Adesso sembra essercene conferma.

ARTICOLI CORRELATI