23/09/2014 di Redazione

Microsoft Dynamics CRM 2015 disponibile entro fine anno

L'ultimo aggiornamento di Dynamics, il software Microsoft dedicato alla gestione delle relazioni con i clienti, includerà una serie di interessanti novità. Tra queste un nuovo pannello che consentirà di abbattere le distanze tra i reparti marketing e vend

immagine.jpg

Secondo quanto riportato da Mary Jo Foley di ZDNet, Microsoft dovrebbe pubblicare la prossima versione di Dynamics CRM nel quarto trimestre di quest'anno. Entro questo periodo saranno disponibili anche gli aggiornamenti di Dynamics Marketing e Social Listening, entrambi strumenti di social analytics.

Il vero obiettivo di Dynamics CRM è quello di abbattere le barriere tra vendite e marketing. Microsoft migliorerà dunque il servizio integrando un nuovo "Sales Collaboration Panel", l'editing grafico delle mail e molte altre funzionalità. In questa versione la funzione Lync click-to-call è abilitata insieme ad un nuovo calendario marketing interattivo.

Nella nuova versione Social Listening offrirà più filtri relativi alla posizione e supporterà più lingue. Per il 2015 si prevede che il servizio migliori ulteriormente con nuove funzionalità di ricerca e regole business avanzate. La Dynamics CRM 2015 Preview Release Guide è già disponibile, e può essere scaricata gratuitamente da questo indirizzo. Anche la pubblicazione del gestionale Microsoft Dynamics NAV è imminente: il prodotto sarà ufficialmente disponibile per il download già dal primo di ottobre.

ARTICOLI CORRELATI