09/09/2014 di Redazione

Microsoft inizia il roll out di Delve, il Flipboard aziendale per Office 365

Delve, nome in codice "Oslo", è la nuova piattaforma di ricerca e presentazione delle informazioni che Microsoft propone all'utenza business. Delve si rivolge ai professionisti dell'impresa, a cui offre un'interfaccia grafica elegante in pieno stile Googl

immagine.jpg

Microsoft ha ufficialmente iniziato il roll-out di Delve, un servizio in grado di mostrare le informazioni relative al "lavoro che si sta svolgendo e alle persone con cui si interagisce" con un'interfaccia utente a schede molto intuitiva.

Grazie a questo aggregatore di contenuti i professionisti non dovranno più necessariamente ricordare la collocazione delle informazioni, che compariranno automaticamente nel caso in cui l'IT manager li abbia autorizzati a visualizzarle.

Con la prima release verranno mostrate le informazioni provenienti da Exchange, OneDrive Business, SharePoint Online e dal social aziendale Yammer. Nei prossimi mesi poi sarà possibile integrare le informazioni provenienti da più fonti comprese e-mail (con allegati), OneNote e Lync.

A partire da gennaio 2015 Delve sarà gradualmente rilasciato a tutta l'utenza business di Office 365: si partirà infatti da chi ha sottoscritto abbonamenti a Office 365 Business Essentials, Business Premium, Office 365 Small Business, Small Business Premium e Midsize Business.

A proposito di Office 365, Microsoft ha recentemente apportato alcune modifiche alla sua strategia di distribuzione: il programma Fast Track prevederà la migrazione gratuita delle mail per i clienti di Office 365 da Exchange Server, Lotus Domino e Google Gmail che acquistano oltre 150 licenze.

 

ARTICOLI CORRELATI