29/05/2014 di Redazione

Microsoft MyBulletins: notifiche di sicurezza ad hoc

Microsoft inaugura le notifiche degli aggiornamenti di sicurezza personalizzati con MyBulletins, che mostra solo quello che interessa.

immagine.jpg


Microsoft ha deciso di semplificare le notifiche degli aggiornamenti di sicurezza con l'introduzione di MyBulletins. Si tratta in sostanza di  un servizio progettato per semplificare il processo degli aggiornamenti di sicurezza  per i software Microsoft.

Quello che si pone di risolvere non è l'aggiornamento dei sistemi per uso privato, quanto quelli delle piccole e medie imprese, in cui i dipendenti sono spesso sia  amministratori sia utenti.

Con MyBulletins la sicurezza è semplificata


Usare MyBulletins è semplice: basta accedere a MyBulletins.com con il proprio account Microsoft e selezionare i software di cui reputano importanti gli aggiornamenti, come per esempio Internet Explorer o Exchange. A quel punto Microsoft comporrà una schermata personalizzata che permetterà all'utente di  ricevere in automatico le informazioni e gli aggiornamenti che reputa importanti, e le istruzioni per implementarli rapidamente se necessario.

"Per sviluppare myBulletins, abbiamo chiesto agli utenti cosa avremmo potuto fare per rendere più facile l'installazione e la consultazione dei bollettini sulla sicurezza" ha spiegato Tracey Pretorius, direttore del Trustworthy Computing di Microsoft. "Ci rendiamo conto che non tutti i prodotti contemplati nei bollettini di sicurezza mensili possono interessare a tutti, per questo abbiamo concordato che era necessario eliminare le notifiche inutili in modo da identificare le informazioni più rilevanti in maniera più semplice".

ARTICOLI CORRELATI