05/07/2016 di Redazione

Nasce Nuvias Group per mettere a fattor comune il canale europeo

Il distributore a valore aggiunto di proprietà di Rigby Private Equity è presente in 13 Paesi e può contare su 40 fornitori e 5.000 rivenditori. La nuova realtà accoglie anche nelle proprie fila i Vad Wick Hill e Zycko.

immagine.jpg

Novità a livello europe per il canale. È nata Nuvias Group, holding specializzata nella distribuzione ad alto valore aggiunto per l’area pan-Emea. La nuova realtà è stata fondata da Rigby Private Equity (Rpe) e accoglie da oggi anche i Vad Wick Hill e Zycko: le due aziende opereranno quindi con i nomi Wick Hill, a Nuvias group company e Zycko, a Nuvias group company. L’obiettivo di Rpe è creare un’attività di distribuzione specializzata e ad alto valore a livello Emea, con una proposta comune e modalità di fornitura omogenee. La strategia consiste nel ridefinire la distribuzione verso il canale, per consentire a quest’ultimo e alla comunità dei vendor di offrire ai propri clienti un alto valore del business e di creare nuovi standard per il settore.

L’esperienza regionale è sostenuta da una piattaforma operativa comune, con i massimi livelli di servizi a valore aggiunto e di flessibilità. Nuvias offrirà ai partner fornitori e ai solution provider un’espansione accelerata in ogni fase dell’attività e nell’ambito del ciclo di vita di crescita del prodotto, per consentire il rapido aumento della presenza in tutta l’area Emea.

Wick Hill e Zycko sono state le prime acquisizioni effettuate da Rpe e rappresentano i primi distributori specializzati ad alto valore di Nuvias Group. I due Vad continueranno a operare dalle proprie sedi attuali, avvalendosi dei collaboratori esistenti, e saranno dirette rispettivamente dal presidente Ian Kilpatrick e dall’amministratore delegato David Galton-Fenzi, entrambi nominati anche nel Cda di Nuvias.

 

 

Attualmente il portafoglio di prodotti dell’azienda controllata da Rpe, la quale è presente in 13 Paesi europei con 40 fornitori e 5.000 rivenditori, comprende i settori reti, infrastrutture, sicurezza, comunicazioni, storage, continuità, recovery, accesso, performance, monitoraggio e gestione. Di recente Nuvias è diventato un distributore pan-Emea per Unitrends e Malwarebytes. Nel mese di gennaio 2015 è stato inaugurato a Vienna, in Austria, il primo ufficio congiunto Wick Hill-Zycko.

 

ARTICOLI CORRELATI