25/09/2015 di Redazione

Nel programma cloud di Capgemini l'ospite viene da Redmond

L’azienda ha annunciato l’ampliamento del suo programma di servizi cloud con Capgemini Cloud Choice, e Microsoft è il primo tra i fornitori a entrare a farne parte. L’offerta basata su Azure includerà soluzioni per il monitoraggio delle risorse, per la cr

immagine.jpg

Microsoft è il primo tra i fornitori di servizi di nuvola ad annunciare l’entrata in Cloud Choice, il programma di Capgemini dedicato, appunto, alla nuvola. Attivato grazie alla collaborazione con un ampio ecosistema di partner, il programma comprende servizi di Business Cloud Assessment and Strategy, proof of concept, migrazione delle applicazioni, Platform-as-a-Service, Infrastructure-as-a-Service, Software-as-a-Service, Business Process-as-a-Service e sicurezza.

Si parte, dunque, dall’offerta di Azure con un’iniziativa battezzata “Capgemini Cloud Choice with Microsoft” e composta da diversi servizi e soluzioni per la trasformazione dell’It e dei modelli di business. L’iniziativa include proposte su misura realizzate su tre prodotti: OneShare, per accelerare la disponibilità di testing & sviluppo su Microsoft Azure e il controllo dei costi attraverso il monitoraggio dell’utilizzo e la pianificazione delle risorse; SkySight, un private cloud costruito sul modello di Azure per aiutare le aziende a implementare rapidamente nuove applicazioni, sfruttare servizi gestiti a prezzi competitivi e beneficiare di deployment e configurazione rapidi; offerte IP esclusive di Capgemini configurabili e specifiche per settore (come per esempio una piattaforma per il banking).

“Molti mercati stanno ancora affrontando sfide nell'adozione della tecnologia cloud e nella migrazione dei carichi di lavoro”, ha dichiarato Andrea Falleni, senior vice President, Coo Fsi & North Market di Capgemini Italia, “e hanno bisogno di supporto per definire le loro policy per La nuvola, in conformità con l’ambiente e la struttura organizzativa per migliorare le prestazioni di business. Questa è un’esigenza non solo per le grandi aziende, ma anche per le startup e per i nuovi operatori del settore che si stanno muovendo rapidamente per sfruttare la tecnologia cloud”.

Come parte dell’offerta, Capgemini allineerà le proprie attività con gli Internet Service Provider e con le startup, con la promessa di creare “nuove e innovative modalità per la fornitura di soluzioni integrate”.

 

ARTICOLI CORRELATI