14/03/2016 di Redazione

Net Manager di Kyocera orchestra i lavori di stampa aziendali

Il colosso giapponese ha presentato una nuova soluzione software modulare server-based che permette, tra le altre cose, di monitorare i flussi documentali e di creare report dettagliati, riducendo i costi. Gli utenti possono interagire con i multifunzione

immagine.jpg

La gestione documentale in azienda fa un passo avanti grazie a Kyocera Net Manager, nuova applicazione server-based del vendor giapponese che consente il monitoraggio e la contabilità di lavori di stampa, copia, scansione e fax. Un software modulare, che può essere personalizzato per le singole esigenze delle imprese e dotato di funzionalità come monitoraggio della produzione documentale, pull printing con Print&Follow, creazione ed esportazione di report, amministrazione dei lavori degli utenti e così via. Una delle caratteristiche principali di Net Manager è la capacità di gestire processi di scansione e di flussi avanzati per utenti o gruppi predefiniti, riducendo così i costi.

Inoltre, l’impostazione automatica delle funzioni più utilizzate velocizza le attività quotidiane. Per esempio, le fatture e i numeri d’ordine possono essere acquisiti e archiviati tramite un semplice click dal pannello di controllo del multifunzione. I dipendenti possono stampare, copiare, acquisire e inviare fax solo dopo aver effettuato l’accesso a un dispositivo con Pin o badge (oppure tramite la combinazione di Id e Pin), garantendo così la sicurezza dei documenti sensibili.

Grazie al monitoraggio dell’output documentale e alla sua tracciabilità capace di generare report dettagliati per progetto, dipartimento o utente è possibile inoltre identificare dove possono essere realizzati i risparmi e individuare le potenzialità per rendere il lavoro più efficiente. L’operatività di Net Manager è assistita dai pannelli touch dei sistemi multifunzione Kyocera compatibili.

La nuova soluzione del vendor “si integra con l’applicazione Mobile Print come standard, consentendo la stampa e la scansione da dispositivi mobili”, spiega Hans Gerd Schmidt, product manager di Kyocera Document Solutions Europe. “Grazie allo spooler di stampa locale, inoltre, l’autorizzazione e autenticazione delle stampe è possibile anche in ambienti in cui non è presente localmente un server Net Manager”.

 

ARTICOLI CORRELATI