14/12/2016 di Redazione

Netalia: Alberto Clavarino è il nuovo direttore generale

Classe 1957, il manager ha una laurea in Ingegneria conseguita presso l’Università di Genova ed è tra i fondatori di Itnet Spa. In passato anche una lunga collaborazione con General Electric, in Italia e all’estero.

immagine.jpg

Alberto Clavarino è il nuovo direttore generale di Netalia. Già direttore commerciale dell’azienda, nel nuovo ruolo Clavarino si occuperà di elaborare i piani di sviluppo e le strategie globali di Netalia, individuando nuove linee di espansione per farla crescere sul mercato. Classe 1957, il manager ha una laurea in Ingegneria conseguita presso l’Università di Genova. Nella sua carriera, Clavarino ha lavorato a lungo in General Electric, prima all'estero (Stati Uniti e Germania) e poi a Milano. Rientrato a Genova, nel 1994 è tra i fondatori di Itnet Spa, il primo provider internet italiano, poi acquisito da Wind nel 1999.

Successivamente il nuovo direttore generale della società genovese ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nelle vendite di realtà dell’Information Technology, fino ad approdare in Netalia nel 2014. “Le nostre caratteristiche di focalizzazione, italianità, utilizzo del canale ed estrema attenzione al cliente possono portarci a risultati sorprendenti”, ha dichiarato Alberto Clavarino.

“È un momento di forte crescita per la nostra azienda”, ha commentato Michele Zunino, Ceo di Netalia. “La nomina di Alberto Clavarino a direttore generale, professionalità di grande esperienza già interna alla società, è una scelta strategica per riorganizzare le attività affinché possano rispondere alle nuove dimensioni aziendali”.

 

ARTICOLI CORRELATI